Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esiste)
#13
D'accordo con Albi su '81 e '82.

1983: Mondiale + Druivencross + Campionato nazionale + tanta altra roba....Roland Liboton.

1984: Stamsnijder rivince la generale del Supeprestige, ma Liboton conquista 5 prova su sei e il Mondiale. Ancora Roland.

1985: Il Mondiale lo vince Thaler, ma il tedesco non ha altri risultati di pregio. Liboton vince Superprestige con tre prove e anche il cross dell'Epifania (davanti a Zweifel), ma va male alla rassegna iridata. Stamsnijder vince tre prove di SP incluse Gavere e Diegem, ma al Mondiale va ancora peggio. Vado ancora con Liboton.

1986: Qua c'è una vittoria che vale una stagione ed è quella del 37enne Albert Zweifel che conquista il suo quinto Mondiale 10 anni dopo il primo, mai nessuno come lui. Io ho la tentazione di considerare lo svizzero il più grande di sempre.

1987: Il Mondiale lo rivince Thaler, ma non è che abbia altri grandi risultati. Stamsnijder vince Superprestige con tre prove (incluse Gavere e Druivencross) e il campionato nazionale. Prima o poi meritava di conquistare lui il nostro premio.

1988: E qua entra in gioco anche il DVV. Il Mondiale lo domina Pascal Richard, ma l'elvetico non ha altri risultati. Liboton vince il Superprestige conquistando 7 prove e si porta a casa anche un paio di tappe del DVV. Premio Roland.

1989: Danny De Bie vince il Mondiale, Gavere e Druivencross in Superprestige e Breendonk nel DVV. Opto per lui.

1990: Henk Baars vince il Mondiale, ma Danny De Bie conquista il Superprestige, imponendosi a Gavere, Diegem, Plzen e Wetzikon, il campionato nazionale del Belgio e le prove di Niel (Jaarmarktcross) e Mol in DVV. Scelgo ancora il Danny.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esi... - da Luciano Pagliarini - 12-11-2019, 02:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)