Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esiste)
#21
2011: Vado con Nys che vince SP e DVV e fa 2° al Mondiale. Albert un passo dietro con campionato nazionale e CDM.

2012: E' l'anno d'oro di Kevin Pauwels che vince CDM e DVV e fa 2° nel SP e 3° ai Mondiali.

2013: Albert vince DVV e CDM, ma Nys SP e Mondiale. Nys vince 10 prove nelle tre Challenge contro le 6 di Albert. Dunque, scelgo ancora Sven.

2014: Nys abbastanza facile con DVV + SP + nazionale belga. Il tutto a quasi 37 anni.

2015: Pauwels, van der Poel e Van Aert vincono una challenge a testa. WVA è quello che vince in maniera più convincente, portandosi a casa, oltre alla generale del DVV, ben 5 prove. Pauwels e Van Aert vincono anche 6 prove di Challenge a testa contro le cinque di VdP. Però Mathieu ci aggiunge il Mondiale che, in questa situazione, è una discriminante abbastanza grossa e me lo fa preferire.

2016: Beh Van Aert easy dato che vince praticamente tutto, anche se VdP, quando torna dall'infortunio, lo batte a più riprese.

2017: Nel 2016/2017 WVA è ancora molto vicino a VdP, ma in un modo o nell'altro perde quasi sempre. Però vince lo scontro nell'occasione più importante, al Mondiale, e si porta a casa anche CDM e DVV. Dunque premio ancora lui.

2018: WVA vince il Mondiale con pieno merito, ma è quasi un Mondiale di corsa campestre. Per il resto raccoglie ciò che Mathieu butta nel cestino. VdP vince oltre 30 gare, inclusi gli Europei, e fa la tripletta CDM + SP + DVV. Van der Poel facile imho.

2019: Questa è la miglior stagione che un crossista abbia mai fatto, probabilmente. 32 vittorie su 34 cross disputati (un ritiro e un'unica debacle al koppenbergcross). Mondiale + Europeo + SP con tutte le tappe + DVV rimontando oltre cinque minuti ad Aerts.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esi... - da Luciano Pagliarini - 15-11-2019, 07:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)