Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Delusioni colombiane
#3
Su Ardila io lascerei sospeso il giudizio, l'anno scorso è stato concentrato di fatto in tre mesi e bastava sbagliare per un qualsiasi motivo la preparazione che non c'era modo di rimediare. Quest'anno ancora zero risultati, in Francia non ha fatto bene ma non è andato nemmeno malissimo, io aspetterei.

Ma in linea generale potrebbe essere anche un fattore di lontananza da casa? Mi spiego meglio, da quel che vedo la sono molto legati alla famiglia, prendere a 21 anni e trasferirsi in pianta stabile in Europa per molti può essere un trauma, e nel ciclismo, a meno che tu non sia uno dei pochi eletti, se non dai il 100% sei fuori, è difficile sopravvivere specie se sei giovane. 
Per un 21enne statunitense secondo me lo stesso passaggio è meno traumatico mediamente. 

Poi potrebbe esserci un fattore di caratteristiche, finchè si trovano in contesti dove in pianura il ritmo è blando(come tra gli U23 e in Colombia) , riescono ad esprimersi al meglio, mentre quando si trovano a dover limare a ritmi folli arrivano sul loro terreno totalmente cotti. 
Molto in piccolo prendo il mio esempio, io andavo molto forte sugli strappi brevi, ed in allenamento o in certi contesti non sfiguravo, poi quando mi trovavo a correre certe gare in veneto con i migliori d'Italia arrivavo agli strappi con la lingua di fuori, perchè a limare ero proprio una pippa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Delusioni colombiane - da Luciano Pagliarini - 09-03-2021, 05:48 PM
RE: Delusioni colombiane - da Paruzzo - 10-03-2021, 11:26 AM
RE: Delusioni colombiane - da Luciano Pagliarini - 10-03-2021, 01:10 PM
RE: Delusioni colombiane - da Giugurta - 10-03-2021, 02:23 PM
RE: Delusioni colombiane - da Jussi Veikkanen - 10-03-2021, 12:20 PM
RE: Delusioni colombiane - da Albi - 10-03-2021, 02:07 PM
RE: Delusioni colombiane - da Tommeke23 - 10-03-2021, 02:07 PM
RE: Delusioni colombiane - da winter - 10-03-2021, 02:08 PM
RE: Delusioni colombiane - da faxnico - 08-04-2021, 07:51 PM
RE: Delusioni colombiane - da negmaron - 08-04-2021, 11:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)