Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
(18-01-2022, 01:24 PM)SeppVanMaffen Ha scritto:
(17-01-2022, 10:18 PM)melo21 Ha scritto: Dare sempre la possibilità ai giocatori di scegliere se volere il vantaggio o no, basta introdurre un gesto universale per fermare l'azione ed ecco che si spegnerebbero le polemiche

Il vantaggio va dato punto e basta ed è scritto nel regolamento, tanto più nei pressi dell'area di rigore. Se diamo ai giocatori la possibilità di arbitrare stiamo freschi (motivo per cui sono parzialmente contrario al VAR a chiamata, che diventerebbe l'ennesima arma tattica per spezzettare il gioco in momenti concitati o a fine partita).

Intanto una situazione del genere non succederebbe perché l'arbitro non ha subito il pensiero di fischiare. Un fischio dell'arbitro ferma tutto, anche una palla che sta per entrare e non c'è modo di tornare indietro (a meno che non si faccia finta di nulla come successe a Thiago Motta in un Genoa-Juve e quello dal punto di vista teorico è più grave di questo, in pratica lo è MOLTO meno). Togliamogli la fretta di fischiare che può rovinare una qualsiasi azione, perché spesso fischiano proprio per evitare problemi.
Non arbitra il giocatore, ma se è un vantaggio o meno lo devo poter decidere io, non l'arbitro
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da melo21 - 18-01-2022, 10:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)