Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
Leggere Manuel, rappresenta una sanificazione della giornata: da una parte i suoi interventi profondi su diversi sport, in particolare quelli meno "mediatici" della neve dove è un autentico asso; dall'altra gli interventi insiene di ironia, gufaggine e sottili sferzate (pistone grippato è mitico!) come ad esempio nel calcio dove è uno spasso.

Che dire? Sono interista, ma non mi metto il prosciutto davanti agli occhi. Siamo la squadra italiana più forte e neanche di poco, ma non vinceremo il campionato e ieri abbiamo vinto la Coppa con troppe tremarelle. In altre parole non faremo l'en plein che era doveroso. Il Milan, l'ho già scritto, ha fatto il compitino, ha avuto qualche individualità, Tonali, in partcolare, che han fatto un gran salto in avanti rispetto allo scorso anno, altri meno e nel complesso è rimasto a quei livelli Ha un attacco da reparto di geriatria, che non lo si dimentichi. La Juve, ed i primi a dirlo sono gli stessi juventini, è una squadra di rifondare con un allenatore con colpi di tosse e d'anzianità preoccupanti. Ieri sera "l'Acciuga" aveva una occasione, ma ci ha capito poco, o meglio, s'è fatto avvolgere dai propri fantasmi o carenze che fossero e che sono. Più volte c'era da chiedersi se le cose giuste da fare, da allenatore insomma, fossero patrimonio del solo Chiellini. Quando è uscito il nasone livornese, giustamente laureato e bravo come pochi nelle interviste, s'è capito come sarebbe andata a finire e per me, quello è stato il rigore migliore che ci potesse capitare. In altre parole, non mi stupisce che i bianconeri dopo undici anni di successi e dieci campionati, quest'anno non vincano niente.
Dopo tutto ciò, la nostra stagione si chiude con la metà dei successi che erano lautamente alla nostra portata.Non va in archivio positivamente. C'è da riflettere, e non poco. In primis serve una squadra con meno leziosità (siamo davvero esagerati!) e partenze da dietro. Basti citare che siamo arrivati al punto che ci serve il primo portiere al mondo coi piedi. Handanovic è superiore a Radu solo in quello, ma con la nostra manfrina, è una differenza basilare (e s'è visto!). In difesa serve un rinforzo e chi si porterà a casa quel mostro che gioca nel Torino (altro che De Light, De Vrji o Romagnoli), se sarà una squadra italiana, metterà una grossa ipoteca sul prossimo scudo. A centrocampo ci serve u vice Brozovic, o meglio uno che sappia giocare all'occorrenza nel suo ruolo. Pensare lo possa fare il turco, è come sognare di pescare le oche in Tasmania. All'attacco non serve nulla, o meglio ci serve mezzo mondo, visto che sarà ceduto Lautaro e resterà Dzeko. Ci fossero le casse a posto, basterebbe riconfermare tutti e far giocare Dzeko, come quest'anno ha giocato Sanchez. Soluzione ottimale sarebbe Dybala al posto di Sanchez. In ogni caso e questo vale per tutti (lavandaie, giornalisti e tifosi miopi), il tanto criticato attacco interista, ha vinto il suo campionato ampiamente, basta guardare le cifre.
In ultima analisi, l'Inter che ha perso con onore con le finaliste di Champions, ed una l'ha pure battuta in traferta, deve imparare da lì come fare mercato e dove rinforzarsi.
Intanto mi consolo col mio Racing Club, che sta giocando un campionato sopra le righe e che ha un giovane allenatore da noi conosciuto, che si chiama Fernando Gago, con la "G".
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Morris - 12-05-2022, 08:12 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)