Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro, pubblico da record sulle strade e in tv
#1
Giro, pubblico da record sulle strade e in tv
Il 94° Giro d’Italia si ferma oggi per un giorno di pausa in attesa della crono-scalata di domani, Belluno-Nevegal, 12,7 km che costituisce la 16^ Tappa. Un ottimo momento per gli organizzatori di RCS Sport – La Gazzetta dello Sport per fare i primi consuntivi sull’audience TV delle tappe più attese, quelle di montagna, in cui corridori e pubblico rivivono lo spirito epico del ciclismo d’altri tempi.
Al bagno di folla che ha accolto la prima giornata in Maglia Rosa di Alberto Contador al Rifugio Sapienza sulle pendici dell’Etna, nelle due tappe dolomitiche appena vissute, sabato e domenica, ha fatto seguito il pubblico record che ha accompagnato le ascese allo Zoncolan e alla Cima del Gardeccia, nonostante le condizioni meteo avverse.
L’amore degli appassionati del ciclismo per le tappe di montagna del Giro d’Italia è confermata dall’audience televisiva che, nei giorni 15, 21 e 22 maggio, è stata complessivamente di oltre 14 milioni di telespettatori in Italia che hanno seguito la diretta delle gare e dell’arrivo su Rai Tre e Rai Sport 1. È soprattutto quest’ultima rete di approfondimento sportivo ad aver riscosso i maggiori successi, con un incremento medio di ascolti del 153% per le tre tappe di montagna, che si sono svolte sempre nel fine settimana.
Un altro dato significativo dell’interesse per il ciclismo anche nelle nuove generazioni, è la fruizione dello streaming delle tappe della Corsa Rosa attraverso le pagine del sito Gazzetta.it. I risultati, ancora parziali, sono davvero incoraggianti: dopo 15 tappe gli streaming sono stati oltre 1.600.000, con un aumento medio giornaliero rispetto allo scorso anno del 145%, a cui si aggiungono gli streaming in mobilità – una novità del Giro 2011 – che, dalla prima tappa a oggi, hanno avuto un incremento percentuale a quattro cifre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro, pubblico da record sulle strade e in tv - da SarriTheBest - 23-05-2011, 10:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)