Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: Zomegnan lascia, è Michele Acquarone il nuovo direttore
#3
Zomegnan in uscita: addio Giro d'Italia
ALFINE la riunione c’è stata. Da una parte i massimi responsabili di Rcs MediaGroup (su tutti il direttore Antonello Perricone) e i massimi responsabili di RcsSport (il presi­dente Flavio Biondi, il direttore Michele Ac­quarone, l’ad Giacomo Catano), dall’altra Angelo Zomegnan, il patron del Giro d’Ita­lia che al termine dell’ultima avventura in
rosa pareva sul punto di lasciare il suo inca­rico per divergenze d’opinioni con i capi e anche qualche errore commesso.
La voce dai nei corridoi della Rcs asseriva che Zome­gnan e il Giro d’Italia si sarebbero separati. E in effetti, al termine di lunghe e circostan­ziate riunioni, è proprio questa la soluzione più probabile, che dovrebbe diventare uffi­ciale al ritorno da un periodo di vacanza del­lo stesso patron in rosa. Quest’ultimo, pro­fessionista capace ma dal carattere non sempre facile, dovrebbe uscire di scena in seguito a una decisione consensuale. Per lui si parla di un futuro incarico nell’organizza­zione dei Campionati del Mondo di ciclismo a Firenze 2013.
Al suo posto dovrebbe agire un pool di esperti, mentre anche l’attuale di­rettore di corsa, il bravo Mauro Vegni, si ri­serverà di dare la propria disponibilità una volta venuto a conoscenza della “squadra” con cui dovrebbe lavorare. Tra coloro che potrebbero far parte del nuovo gruppo si sta fa­cendo strada il nome di Pier Bergonzi, otti­mo collega e profondo conoscitore del cicli­smo. Al suo fianco dovrebbe intervenire l’o­limpionico Silvio Martinello, attualmente apprezzato opinionista Rai. Meno probabili gli ingaggi di Davide Cassani e Beppe Con­ti, che hanno un rapporto di fiducia molto stretto con la Televisione di Stato, anche se al romagnolo di Solarolo in futuro sarà pre­clusa la possibilità di raccontare le tappe con i suoi bellissimi sopralluoghi. Sarebbe un vero errore, perché il ciclismo resta poesia. E i tratteggi di Davide sono spesso poesia.

da TuttoSport del 25 giugno 2011 a firma Paolo Viberti
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
MERCATO. Zomegnan in uscita: addio Giro d'Italia - da Luciano Pagliarini - 25-06-2011, 11:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)