Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Niels Albert
#3
NIELS ALBERT DICE ADDIO PER PROBLEMI CARDIACI
«L'unica soluzione è interrompere la carriera»

PROFESSIONISTI | Niels Albert, due volte campione mondiale di ciclocross, lascia il ciclismoa soli 28 anni.

Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore leggendo un comunicato stampa a Lovanio: una lesiuone cardiaca gli impedisce di continuare l’attività agonistica. «Sono costretto a dire addio e lo faccio con la tristezza nel cuore. Soffro di una aritmia che può causare un attacco cardiaco fatale».

«Durante un normale controllo cardiaco si è evidenziato un problema che può diventare mortale in caso di sforzi intens. I medici dell’Università di Lovanio, dopo ripetute analisi, mi hanno detto che non c’è soluzione: devo interrompere la mia attività agonistica. È un colpo duro, durissimo, perché ho solo 28 anni e perché in questi anni tra i professionisti ho vissuto momenti bellissimi, conquistando anche due titoli mondiali ed ero convinto che il meglio dovesse ancora venire, per me».

Il primo a reagire alla notizia è stato il grande rivale di Albert, vale a dire Sven Nys che su twitter ha scritto: «Sono rimasto allibito ascoltando quanto ha detto Niels. Sono senza parole».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Niels Albert - da Francesco G. - 17-10-2010, 12:05 AM
RE: Niels Albert - da BidoneJack - 19-05-2014, 11:12 AM
RE: Niels Albert - da BidoneJack - 19-05-2014, 03:33 PM
RE: Niels Albert - da Gershwin - 19-05-2014, 08:04 PM
RE: Niels Albert - da SarriTheBest - 17-10-2014, 02:47 AM
RE: Niels Albert - da BidoneJack - 07-02-2015, 04:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)