Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
AIMEC - Associazione Italiana Medici del Ciclismo
#8
AIMEC, tutto pronto per il Convegno annuale
L’Associazione Italiana Medici del Ciclismo (A.I.Me.C.) informa che il suo ventiduesimo convegno annuale si terrà a Sesto Fiorentino (FI) presso il Convento Santa Lucia alla Castellina, venerdì 22 e sabato 23 novembre.
Il Convegno, organizzato in collaborazione con l’Associazione Direttori Sportivi Professionisti (A.Di.S.Pro.), è aperto non solo ai medici ma anche ai direttori sportivi del ciclismo professionistico e dilettantistico, ai preparatori, ai dirigenti di società ciclistiche e, perché no, ai semplici appassionati.
Sono confermate anche quest’anno qualificate presenze di ricercatori di prestigio nell’ambito della Medicina dello Sport che, insieme ai rappresentanti dei più alti organismi nazionali e internazionali dell’antidoping, con i loro interventi e testimonianze dirette daranno certamente vita ad un dibattito di elevato livello scientifico e culturale.
Nel corso delle sei sessioni previste dal programma scientifico del Convegno saranno toccati ed approfonditi aspetti legati alla valutazione funzionale dell’atleta e ai programmi di allenamento, alle più moderne tecnologie per l’analisi della prestazione, alle normative vigenti in ambito internazionale e nazionale in tema di tutela della salute e prevenzione del doping, agli aspetti ematochimici e metabolici di atleti impegnati nelle grandi corse a tappe, alle importanti responsabilità giuridiche dei componenti lo staff tecnico. Contribuiranno a fornire interessanti contributi al dibattito altre relazioni molto interessanti quali, ad esempio, uno studio sul possibile ruolo della grafologia nel ciclismo e una presentazione di nuove metodiche nella diagnosi e nel trattamento delle patologie da overuse tipiche del ciclista agonista.
I dati sperimentali che saranno presentati costituiranno certamente in futuro l’oggetto di importanti confronti tra tutti gli enti di riferimento nazionali ed internazionali.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: AIMEC - Associazione Italiana Medici del Ciclismo - da SarriTheBest - 25-10-2013, 12:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)