Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superprestige 2012 - Middelkerke
#7
Cross: Stybar rammaricato per l'influenza patita ai mondiali dopo la vittoria nel Superprestige


Zdenek Stybar (Omega Pharma-Quick Step) ha vinto allo sprint davanti a Sven Nys (Landbouwkrediet) l'ultima prova del Superprestige a Middelkerke, e nonostante l'eccitazione per l'ottima forma di questo finale di stagione, questo successo gli ha fatto pensare a cosa avrebbe potuto fare ai campionati del Mondo di due settimane fa.

Sembrava aver raggiunto il top della condizione a Koksijde tuttavia il campione nazionale ceco ha patito una febbre il giorno prima della gara. Ha avuto una partenza veloce ma è rapidamente svanito, finendo solo tredicesimo ben distante dall'en-plein senza precedenti del Belgio.

A distanza di due settimane il Superprestige si è concluso con la vittoria finale di Nys che però non ha potuto far nulla contro Stybar nei giri conclusivi del percorso gelato di Middelkerke.

All'attacco con Nys per gli ultimi quattro giri, Stybar ha battuto facilmente il belga allo sprint, continuando così la striscia di successi conquistati dall'Omega Pharma-Quick Step su strada. Stybar si stava preparando per la sua stagione su strada nei giorni precedenti alla gara di Middelkerke.

"Questa settimana mi sono allenato a Maiorca sulla bici da strada con i compagni di squadra, e mi sono divertito parecchio. Onestamente non mi aspettavo di andare così forte, ho provato a dare il meglio, anche per far contento mio padre. Mi aveva detto la scorsa notte al telefono che avrei vinto, non potevo deluderlo. Il percorso era super, con tante curve ".

Su un percorso reso veloce dal freddo, con solo due ostacoli e un breve tratto sabbioso, il ritmo è stato alto. Stybar ha avuto problemi all'inizio, quando è caduto nel tratto con la sabbia, ma si è riportato in testa al gruppo, lasciandosi tutti alle spalle ad eccezione di Nys.

"Dopo la caduta ho provato a star calmo e trovare il ritmo. Gli ultimi giri con Nys sono stati fantastici, mi ha fatto davvero piacere essere in testa con lui circondato da tutti i tifosi.

"Dopo questa corsa sono ancora più deluso per il campionato del mondo. Ero in gran condizione ma sono stato male e non ho potuto essere competitivo".

velonation.com
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Superprestige 2012 - Middelkerke - da BidoneJack - 11-02-2012, 04:27 PM
RE: Superprestige 2012 - Middelkerke - da BidoneJack - 13-02-2012, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)