Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianni Meersman
#10
OPQS: Meersman prolunga sino alla fine del 2016
Dopo quattro secondi posti consecutivi Gianni Meersman è riuscito a far sua la quinta frazione del Tour de Wallonie, dove si è accaparrato anche il gradino più alto del podio e ha conquistato la graduatoria della classifica a punti.

"Sono super felice per questa vittoria" ha detto Meersman. "Non solo per la classifica generale, ma anche per il successo di tappa che è arrivato dopo tanti piazzamenti. Per me era importante impormi su questo traguardo per ripagare il grande lavoro dei miei compagni di squadra e ce l'ho fatta. Sono elettrizzato! Questa è la seconda corsa a tappe della mia carriera, dopo il Circuito delle Ardenne nel 2011. Il Tour de Wallonie è speciale, anche perché il livello di partecipanti era molto alto. Questa vittoria mi dà una maggior soddisfazione. Sono felice anche per il team, perché prima della corsa mi sentivo davvero bene. Qualche giorno prima del via aveva chiamato il DS Rik Van Slycke e gli avevo detto che avrei voluto puntare alla generale. Così ci ho provato e, dopo due giorni, ho vestito la maglia di leader. La mia condizione è buona e, ora, farò parte della selezione che correrà alla Clasica San Sebastian, alla quale avevo già partecipato nel 2012 classificandomi terzo. Quel tracciato mi piace e sono impaziente di gareggiare."

Alla gioia per il trionfo appena conquistato si è aggiunta la soddisfazione relativa al prolungamento del contratto che lo legherà alla Omega Pharma Quick Step per altre due stagioni, nel 2015 e nel 2016.

"Gianni è una delle punte della squadra, un atleta serio che è sempre pronto quando arriva il momento ed è una garanzia per il team" ha detto il CEO Omega Pharma Quick Step Patrick Lefevere. "Quest'anno un incidente alla Paris Nice ha influenzato la prima parte della sua stagione, ma visto quanto ha fatto vedere in Vallonia siamo certi che potrà far bene in questa seconda parte, grazie anche all'intelligenza che mostra nel correre, alla sua velocità e alla capacità di trovare la posizione migliore nel gruppo."

"Già nel mio primo allenamento con la squadra, nell'inverno del 2012, mi sono sentito subito a mio agio e stavo davvero bene con il gruppo" ha aggiunto Meersman. "Abbiamo nazionalità differenti, ma un obiettivo comune: crescere come squadra. Nei prossimi due anni cercherò di migliorare ulteriormente, anche in termini di numero e qualità dei risultati. Al momento mi concentrerò su questi ultimi mesi del 2014. Non correrò la Vuelta, ma farò in modo di prepararmi per partecipare, eventualmente, al Campionato del Mondo, che sembra adattarsi alle mie caratteristiche."

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Gianni Meersman - da Manuel The Volder - 07-03-2012, 06:34 PM
RE: Gianni Meersman - da Manuel The Volder - 07-03-2012, 06:41 PM
RE: Gianni Meersman - da Luciano Pagliarini - 07-03-2012, 06:43 PM
RE: Gianni Meersman - da Gershwin - 07-03-2012, 07:16 PM
RE: Gianni Meersman - da Manuel The Volder - 07-03-2012, 07:03 PM
RE: Gianni Meersman - da Luciano Pagliarini - 07-03-2012, 07:05 PM
RE: Gianni Meersman - da Manuel The Volder - 07-03-2012, 07:11 PM
RE: Gianni Meersman - da Tommeke23 - 11-03-2014, 07:41 PM
RE: Gianni Meersman - da BidoneJack - 25-06-2014, 11:37 AM
RE: Gianni Meersman - da SarriTheBest - 31-07-2014, 01:04 AM
RE: Gianni Meersman - da SarriTheBest - 30-12-2016, 06:42 PM
RE: Gianni Meersman - da BidoneJack - 30-12-2016, 11:58 PM
RE: Gianni Meersman - da SarriTheBest - 31-12-2016, 07:05 PM
RE: Gianni Meersman - da Jussi Veikkanen - 06-01-2017, 02:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)