Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Industria & Artigianato di Larciano 2012
#4
Larciano: Pozzato rompe il ghiaccio, Taborre secondo
Una ciambella uscita con il buco perfetto. Filippo Pozzato torna a correre dopo la caduta alla Parigi – Roubaix e vince. Ma non lo fa in una corsa normale, almeno non per la sua squadra, perchè il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano rappresenza il “mondiale” per i toscani, già che si svolge in quell'interstizio di terra tra Firenze e Pistoia che vive di pedali, respira ciclismo ed è culla del quartier generale giallo – fluo.
LA CORSA - “Giro dopo giro mi sentivo meglio e quando ho visto che ho scollinato con i migliori in salita, c'ho creduto – a parlare è il Principe del Ciclismo Filippo Pozzato dopo l'arrivo – nel finale ho controllato la corsa e gli attacchi e in volata non ho sbagliato. (…) Prendo questa vittoria come stimolo per fare ancora meglio. La motivazione arriva con la condizione, e cresce con i risultati. Questa vittoria mi fa partire per la Danimarca con il giusto mix di considizione e motivazione”. Interrogato su questa prima parte di stagione, Pippo non dimentica il passato e guarda con fiducia al futuro: “Se non mi fossi rotto la clavicola avrei potuto vincere già al Laigueglia. Ma è successo, non mi sono abbattuto, ho rincorso la condizione e ho fatto un'ottima campagna del Nord. Ora ci siamo preparati per il Giro, e questo risultato dimostra che abbiamo lavorato bene”. Un plurale nelle dichiarazioni che si sposa bene con il lavoro svolto insieme a Luca Scinto e i suoi compagni: “Nell'ultima settimana sono stato un po' di giorni a Bologna da Mazzanti, e mercoledì è venuto Scinto ad allenarci insieme a Failli e Favilli”. Un risultato che premia anche il lavoro di Scinto: “Iniziato da novembre con il capire l'uomo, poi l'atleta, quindi convincerlo a seguirmi e a seguire fedelmente le mie indicazioni, comprese le paranoie a tavola. Ma i risultati si vedono. Pippo è magro e va forte, anzi, vince. E questa vittoria non poteva arrivare in un momento migliore, davanti ai nostri tifosi, a molti nostri sponsor e alla vigilia del Giro, che rimane un nostro grande appuntamento”.
Alle piazze d'onore, Fabio Taborre (Acqua & Sapone) e Kristian Durasek (Adria Mobil), battuti in una volata senza storia guidata da Pozzato e conquistata con il piglio di chi non sbaglia, quando arriva a giocarsela. 10° Matteo Rabottini, anche lui in crescita in vista del Giro, che tutti gli atleti di Larciano hanno preparato a puntino, così come Guardini, oggi 4° nella pen'ultima tappa, vinta da Kiesse.

Ordine d'Arrivo
1 Filippo POZZATO FAR 4:50:23
2 Fabio TABORRE ASA 0
3 Kristijan DURASEK ADR 0
4 Gianluca BRAMBILLA COG 0
5 Alessandro BISOLTI IDE 0
6 Sergey FIRSANOV RVL 0
7 Eros CAPECCHI LIQ 7
8 Domenico POZZOVIVO COG 7
9 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ ASA 7
10 Matteo RABOTTINI FAR +1:20
11 Fabio FELLINE AND +1:24
12 Radoslav ROGINA ADR +1:24
13 Paolo BAILETTI UNA +1:24
14 Darwin ATAPUMA HURTADO COL +1:24
15 Valerio AGNOLI LIQ +1:38
16 Matej MUGERLI ADR +2:55
17 Dalivier OSPINA NAVARRO COL +2:55
18 Kristjan FAJT ADR +2:55
19 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ AND +2:55
20 Patxi Javier VILA ERRANDONEA UNA +3:01
21 Angelo PAGANI COG +3:14
22 Giairo ERMETI AND +3:14

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: GP Industria & Artigianato di Larciano - da SarriTheBest - 29-04-2012, 05:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)