Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Daniel Oss
#4
Oss convinto: «Devo alzare ancora il tiro»
Trento - martedì 18 gennaio 2011 - Ventiquattro anni compiuti il 13 gennaio e tanti sogni da concretizzare in strada: Daniel Oss vuole un 2011 rock, con un podio in una grande classica del Nord. Magari al Fiandre. Un podio tutto da sudare, da pedalare, sin da questi giorni di ritiro in Sardegna, ad Olbia, dove Oss ed i compagni si fermeranno fino al 22 gennaio. Giorni che precederanno l'esordio stagionale. Una stagione che dovrà confermare quello che di buono si è visto nella precedente. O di più?
Ma dove, letteralmente, romperà il ghiaccio il passistone perginese della Liquigas? Ci sono due possibilità. Schierarsi al via di una di queste corse in programma a fine mese: il Giro di Reggio Calabria o, in alternativa, al Giro dell'Algarve, in Portogallo.
Poi via col Giro di Sardegna a febbraio, L'Eroica (5 marzo), la Tirreno-Adriatico e la Sanremo, dove inizierà la stagione vera e propria di Oss, con la testa alle classiche del Nord: in sequenza, Gand-Wevelgem, Tre Giorni di La Panne, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. E in estate la seconda esperienza al Tour de France, dopo il positivo esordio del 2010.

Daniel, quali sono i suoi obiettivi a bocce ferme?
«L'obiettivo primario è quello di arrivare all'Eroica già con buone sensazioni - spiega Daniel dal ritiro in Sardegna, reduce da una fastidiosa influenza intestinale -, per poi puntare ad una buona Milano-Sanremo. Da lì in avanti dovrò andare a tutta, fino alla Roubaix».

Due anni fa, all'esordio da professionista, l'obiettivo era quello di finire le corse. Lo scorso anno quello di fare corsa di testa. E quest'anno?
«Se devo alzare ancora il tiro...- replica Oss - per il 2011 voglio un podio in una delle grandi classiche. Penso che questo sia l'obiettivo massimo per me quest'anno. Se dovessi proseguire in base alla naturale escalation, per la vittoria è forse ancora troppo presto, anche se lottare per il podio significa essere un passo dalla vittoria. Per dirla in breve, voglio dimostrare a me stesso di poter essere nella rosa di corridori che si possono giocare il successo».

Ed è quello che chiederà ad Oss anche la sua squadra, la Liquigas, che a fine stagione ha lasciato andare i suoi uomini da classiche Quinziato e Bennati proprio per puntare sui giovani. Una responsabilità in più?
«Ora so che non dovrò più lavorare per nessuno, ma dovrò cercare il risultato in prima persona. Le cose cambiano e cambiano anche gli stimoli. Siamo tutti giovani, con tanta voglia di dimostrare che possiamo ambire a traguardi importanti. Una responsabilità in più, ma anche un motivo d'orgoglio».

Dopo le classiche del Nord, lei staccherà un po' la spina (in forse la sua presenza al Giro del Trentino), per poi tornare in gara a fine maggio ed a giugno al Giro del Lussemburgo ed al Giro della Svizzera. Poi ci sarà il secondo Tour?
«Si tratta di un'esperienza che ripeterò molto volentieri. Lo scorso anno vi ho preso le misure ed ho anche vinto un premio per la combattività. Vi torneerò per aiutare Ivan Basso a vincere la maglia gialla».

"Il Trentino"
riportato da ciclonews.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Daniel Oss - da Rozzu - 26-10-2010, 03:39 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 05-11-2010, 04:49 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 03-01-2011, 01:18 AM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 18-01-2011, 02:16 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 29-01-2011, 06:52 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 29-01-2011, 09:27 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 24-06-2014, 12:38 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 06-10-2014, 12:41 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 30-11-2014, 05:59 AM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 26-06-2016, 10:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)