Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Davide Martinelli
#7
Etixx-Quick Step, contratto biennale per Martinelli
Davide Martinelli approda al professionismo e nelle prossime due stagioni vestirà la maglia della Etixx - Quick-Step.
Martinelli, classe 1993, è un ottimo passista che quest'anno, oltre al titolo italiano della crono, ha vinto tra l'altro la Parma-La Spezia, ha ottenuto il sesto posto nella Roubaix Under 23 e l'undicesimo al Giro delle Fiandre.

«Per me questo è un sogno che si avvera - spiega Davide, figlio del direttore sportivo della Astana Giuseppe -: già durante l'inverno ho iniziato i colloqui con la squadra e con il talent scout del team Joxean Matxin. Prima della Roubaix, alla fine di maggio, sono andato all'Accademia Bakala per il test di valutazione. Alla fine del Tour de France sono stato contattato e ho firmato il mio primo contratto da professionista. Personalmente questo è un risultato fantastico e ringrazio Etixx - Quick-Step e Patrick Lefevere per la fiducia che hanno riposto in me. Amo le corse del Nord e non credo ci sia una squadra migliore per questo tipo di gare. Ora voglio finire la mia stagione nel miglior modo possibile con il team Colpack».

«Abbiamo seguito Davide per un bel po' di tempo attraverso il nostro talent - spiega il direttore generale del team Patrick Lefevere - e ci ha conquistato con la sua abilità atletiche e la sua visione del ciclismo. Pensiamo che possa diventare un corridore importante per la nostra squadra, soprattutto nelle gare del Nord. Siamo sicuri che non ci vorrà molto tempo per vederlo alla ribalta nel panorama ciclistico internazionale».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Davide Martinelli - da SarriTheBest - 31-07-2012, 05:09 AM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 31-07-2012, 05:17 AM
RE: Davide Martinelli - da Gershwin - 31-07-2012, 10:52 AM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 02-08-2012, 03:24 AM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 03-07-2014, 12:36 PM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 07-12-2014, 05:32 AM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 05-08-2015, 04:57 AM
RE: Davide Martinelli - da BidoneJack - 12-09-2015, 11:09 AM
RE: Davide Martinelli - da SarriTheBest - 22-09-2015, 12:16 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)