Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20^ tappa: La Faisanera Golf. - Bola del Mundo
Vuelta, ottime prove per Froome e Porte
Chris Froome ha dato il massimo per riuscire a conservare il quarto posto generale alla Vuelta a Espana, mentre Richie Porte si è piazzato secondo sul traguardo della 20a tappa.

Porte è stato il primo atleta del Team Sky a giungere sul traguardo della mitica Bola del Mundo, dopo che il tasmaniano aveva distanziato tutti i suoi ex compagni di fuga per presentarsi negli ultimi metri con il solo Denis Menchov.

Il russo della Katusha ha avuto la meglio sulle durissime rampe finali, ma il secondo posto rimane un buon risultato per Porte, che va ad aggiungersi ad una stagione davvero molto positiva.

Dopo di lui per la squadra è arrivato Chris Froome, che ha resistito a un inconveniente nel finale, tagliando il traguardo con una ruota forata a 1,5 km dal termine.

La prova di oggi ha permesso a Froome di conservare senza problemi la sua posizione in classifica, e si avvia ora a siglare il suo secondo piazzamento stagionale nei primi 5 in un grande giro domenica a Madrid.

Nell’ultima giornata di montagna, Alberto Contador (Saxo Bank-Tinkoff) ha dovuto spingere a fondo per mettere al sicuro la vittoria, essendo stato attaccato dai rivali di classifica sull'ultimo arrivo in quota di giornata.

Un successo sfiorato

Pur essendo giunto a un passo dal successo di tappa, il DS Nicolas Portal ha parlato della sua contentezza per la grande prova di Porte in una tappa tanto difficile.

“Richie ha mancato il successo per un soffio, ma sono davvero contento per lui e per la grande performance di oggi. Ha passato una Vuelta difficile, ma oggi ha dato davvero tutto quello che aveva.”

“Anche Froomey si è comportato davvero bene nel limitare di danni e mettere al sicuro il quarto posto. Non si è fatto prendere dal panico nel momento della foratura sull’ultima salita, e può essere giustamente fiero di quello che è riuscito a fare in questa corsa.”

“Domani ci attende l’ultima tappa con l’arrivo nel centro di Madrid, e cercheremo di supportare Swifty alla caccia del successo.”

comunicato stampa - teamsky.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 20^ tappa: La Faisanera Golf. - Bola del Mundo - da SarriTheBest - 09-09-2012, 04:11 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)