Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Scarponi sospeso per la frequentazione di Ferrari
#1
La Lampre-ISD ha sospeso quest'oggi Michele Scarponi, reo di aver frequentato il medico Michele Ferrari. Lo stesso corridore marchigiano, sentito oggi dal CONI, aveva ammesso il rapporto di lavoro con Ferrari. A confermare la notizia è l'addetto stampa dei blu-fucsia Andrea Appiani a cyclingnews.

"Abbiamo sospeso il corridore sulla base delle nostre regole interne. La sospensione scatta dal 25 ottobre, quando Michele ha fatto la sua testimonianza, e l'abbiamo già ratificata alla federazione - ha dichiarato Appiani - Michele ha sempre detto di aver fatto i test prima di raggiungere la Lampre, non c'è nulla che abbia a che fare con la squadra. Tuttavia abbiamo le nostre regole e Michele è stato sospeso. Siamo comunque sicuri che la cosa non colpirà la squadra, eccetto per il fatto di non avere Michele a disposizione per un certo periodo. Quando il processo disciplinare sarà completato decideremo una sanzione finale".


Come detto Scarponi, interrogato oggi dal CONI, aveva ammesso la frequentazione con Ferrari, pur dichiarando di ignorare l'inibizione che aveva colpito il medico italiano. "Mi sono presentato spontaneamente prima ancora che si chiudesse l'indagine penale della Procura di Padova in quanto voluto chiarire la mia posizione con la Procura del Coni - aveva spiegato Scarponi - Ho messo a disposizione della Procura Antidoping gli atti dell'indagine penale che ad oggi sono stati depositati a mia disposizione. Ho ammesso di avere effettuato un test di due prove con il dottor Ferrari nel settembre 2010 quando era in scadenza il mio contratto con il team Androni Giocattoli. Dopo poco ho firmato il contratto con la Lampre e sono stato seguito già dalla fine di ottobre 2010 dal Centro Mapei, così come ho documentato. Ero convinto che il dottor Ferrari non fosse inibito e quindi ho agito in buona fede. È molto probabile che la Procura Antidoping chieda il mio deferimento, avendo io stesso accettato la contestazione disciplinare ed avendo io stesso chiesto che la mia posizione venga chiarita al più presto anche nell'interesse della mia squadra"

Articolo di : Luca Capuano
Spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Scarponi sospeso per la frequentazione di Ferrari - da Dan97 - 06-11-2012, 08:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)