Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Igor Anton
#6
Anton: «Firma insperata, vorrei fare il Giro»
«Alla Movistar non sono riuscito a dare il massimo»

Fresco di firma con la Dimension Data, Igor Anton confessa: «È stato un accordo inatteso e nell’incertezza avevo anche temuto di dover dire addio al ciclismo. Alla fine è andata meglio di quanto sognassi: mi ritrovo in un team di WorldTour e posso scorpire un ciclismo nuovo in un ambiente nuovo. È una grande opportunità, c’è spazio per fare bene».

OBIETTIVO 2016. «Nella Euskaltel o nella Movistar ero circondato da un ambiente e da gente che conoscevo bene, stavolta l’avventura sarà del tutto nuova. Obiettivi? Non me ne pongo, se non quello di sfruttare ogni occasione e di vivere al meglio il presente».

VUELTA E GIRO. «Sono le corse che spero di fare. Spero di tornare a disputare la Vuelta perché mi manca, vorrei correre il Giro perché mi piace. Il Tour? Non credo ci sia spazio, visto che abbiamo Cavendish e Boasson Hagen e la squadra sarà disegnata su di loro. L’importante, per me, sarà comunque ritrovare un po’ di continuità».

VITTORIA. «Tornare a vincere quest’anno alla Vuelta a Asturias è stato molto importante dal punto di vista mentale, ora vorrei continuare a farlo. Ci sono corse WorldTour che mi si adattano, come Romandia e Catalunya, spero di far bene».

MOVISTAR. «Mi sono trovato molto bene, ma forse a causa del ruolo che ho avuto non sono riuscito a rendere come quando ero alla Euskaltel. Ho vissuto bei momenti, ma non sono soddisfatto di come sono andate le cose. Ora ho una nuova opportunità: mi mancava di vivere un’esperienza come questa, davvero».

MATRIMONIO. «La mia ultima corsa è stata il Giro della Gran Bretagna. Mi sono riposato, ho ricaricato le pile, non ho preso peso, ho voglia di allenarmi e di lavorare. Con mia moglie sono stato in Argentina, in particolare in Patagonia. E da ultimo abbiamo viaggiato in Italia su una due cavalli, alla scoperta di paesaggi meravigliosi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Igor Anton - da Francesco G. - 07-11-2010, 02:57 PM
RE: Igor Anton - da SarriTheBest - 08-08-2012, 05:17 AM
RE: Igor Anton - da Hiko - 12-04-2013, 12:11 PM
RE: Igor Anton - da SarriTheBest - 24-12-2014, 04:37 AM
RE: Igor Anton - da SarriTheBest - 26-12-2014, 04:52 PM
RE: Igor Anton - da SarriTheBest - 18-12-2015, 11:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)