Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2013: le pagelle degli utenti
#20
Considerazioni sparse:

Froome 10: merita il massimo perchè è stato un dominatore assoluto, perchè non ha sempre avuto la squadra a supportarlo (vedi la giornata di Bagneres), e perchè ha avuto un paio di momenti in cui ha mostrato di essere tutt'altro che il robot che era stato dipinto.
Quintana 9: ha dato fin dall'inizio delle salite vere l'impressione di poter dire la sua, e così è stato. Siamo di fronte ad un potenziale campione, che se tutto fila liscio esploderà alla grande.
Purito Rodriguez 8: è venuto fuori alla distanza, con una terza settimana favolosa. Peccato per lui aver trovato la forma migliore solo alal fine, perchè con una condizione migliore fin dall'inizio avrebbe potuto dire la sua per una posizione ancora più prestigiosa.
Contador 5,5: non è più quello degli anni scorsi, ormai è assodato. Ha preso distacchi abissali in salita, per uno come lui. Si è fatto staccare molto spesso da corridor sulla carta molto più deboli, e il distacco in classifica avrebbe potuto essere ancora più ampio se gli fossero stato conteggiati quei due minuti persi nella prima tappa (quella del pullman sotto il traguardo).
Kreugir (cit.) 7: era più in condizione del suo capitano, il quale ha dovuto dirgli grazie in più di un'occasione. Dimostra comunque che la sostanza c'è, eccome.
Porte 8,5: stoico, è incappato in una giornata no (sempre Bagneres) senza la quale avrebbe potuto dire tranquillamente la sua. La sua drenata sul Ventoux quando sono rimasti in quattro (lui, Froome, Contador e Kreuziger) è stata tremenda, e fondamentale è stato il suo contributo sull'Alpe d'Huez: se non ci fosse stato lui, accanto alla maglia gialla, chissà come sarebbe finita.
Ten Dam e Mollema 7: tanta buona volontà e tanta generosità, ma alla fine poca resa. Peccato, perchè il secondo si stava avviando al podio abbastanza tranquillamente.
Evans 6: mi dispiace per come sono andate le cose, ma uno che a 36 anni finisce sul podio del Giro e va comunque a fare il Tour, qualsiasi sia il suo distacco finale, avrà sempre la mia stima.
Kittel 8: quattro tappe, non male. Uno dei prospetti più interessanti.
Sagan 6,5: deve accontentarsi di diversi piazzamenti e di una sola vittoria, ma come nel caso precedente, dimostra ogni volta di più che la stoffa c'è.
Trentin 9: ci ha regalato l'unica gioia in quel di Lione, merita un voto molto alto.
Cavendish 6: non era il suo Tour, lo si era capito. Stima comunque, perchè i Tour li finisce sempre, sia che abbia la maglia verde, sia che non debba lottare più per nessun traguardo.
Cunego 4: presenza impalpabile, paga il fatto di essere andato al Tour senza avere le idee chiare su cosa fare. A me dispiace che sia finito così dietro, ma la ha voluto (anche) lui.
Hesjedal 3: una sola domanda: ma questo qui, come ha fatto a vincere un Giro?Facepalm
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2013: le pagelle degli utenti - da Finisseur - 21-07-2013, 11:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)