Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso RCS Sport - Michele Acquarone e Giacomo Catano licenziati
#3
Bufera RCS Sport: oltre a Michele Acquarone e Giacomo Catano sospeso anche Matteo Pastore (Direttore Diritti e Relazioni Esterne RCS Sport)
Il Consiglio di Amministrazione di RCS Sport S.p.A., società controllata da RCS MediaGroup S.p.A., si è riunito in data odierna e ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente di Flavio Biondi, ringraziandolo per l'impegno profuso in questi anni. Il Consiglio ha quindi nominato Raimondo Zanaboni Presidente di RCS Sport, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame strategico e le sinergie tra le attività di RCS Sport e quelle delle altre Direzioni del Gruppo. Raimondo Zanaboni, già membro del Consiglio di Amministrazione di RCS Sport, è dal 2008 a capo della Direzione Pubblicità del Gruppo RCS. La Società ribadisce la ferma intenzione di perseguire il rafforzamento e lo sviluppo delle manifestazioni sportive e delle attività di RCS Sport, inclusi i servizi di marketing sportivo e di advisoring. Nei prossimi giorni RCS Sport sarà infatti impegnata il 5 ottobre con la tappa romana di The Color Run, domenica 6 con la corsa ciclistica Il Lombardia e martedì 8 con la Super Coppa Italiana di Basket a Siena. Il prossimo lunedì 7 ottobre verrà presentata infine a Milano la 97esima edizione del Giro d'Italia, motivo d'orgoglio per tutto il Gruppo RCS.

La vicenda riguarda l'audit interno avviato da RCS Sport per alcune transazioni bancarie sospette con associazioni collegate. «Alcuni manager sono stati temporaneamente sospesi in via cautelativa, in considerazione della rilevanza degli incarichi ricoperti», ha affermato a Reuters Riccardo Taranto, Cfo del gruppo RCS e nuovo AD della controllata, confermando i nomi di Giacomo Catano (ex AD di RCS Sport), di Michele Acquarone (Direttore Operativo RCS Sport) e Matteo Pastore (Direttore Diritti e Relazioni Esterne RCS Sport).

«Gli approfondimenti amministrativi annunciati lo scorso venerdì sono in corso e proseguiranno con la massima intensità nei prossimi giorni», ha proseguito Taranto. «Il Consiglio tenutosi oggi è stato aggiornato sull'espletamento delle procedure di accertamento e sulle verifiche in essere, nonché sulle iniziative già intraprese a tutela della società che è parte lesa dalla vicenda», ha concluso. Non è coinvolto il direttore dell'area ciclismo Mauro Vegni alla guida, tra l'altro, del Giro d'Italia che proprio lunedì 7 presenterà l'edizione 2014.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Grana RCS Sport, sospesi Catano e Michele Acquarone - da SarriTheBest - 06-10-2013, 04:21 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)