Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano - Tricolori di Roma
#3
Due ore di diretta Rai per i tricolori di cross a Roma
Fervono i preparativi per i campionati italiani assoluti di ciclocross i cui dettagli verranno svelati giovedì 16 dicembre alle ore 10,30 nella conferenza stampa di presentazione in Campidoglio presso la Sala del Carroccio. I tricolori sono in programma dal 6 al 9 gennaio 2011 all’Ippodromo delle Capannelle: “Vogliamo dare la possibilità agli sportivi e agli addetti ai lavori che arriveranno a Roma di vivere non solo la gara ma anche di visitare la nostra Capitale con apposite visite guidate. L’ingresso sarà gratuito al pubblico perché lo spettacolo merita. Abbiamo scelto uno scenario inedito come l’ippodromo perché in futuro possa diventare un impianto polivalente” afferma Fausto Scotti, presidente del comitato organizzatore ASD Romano Scotti.

Sarà un evento dai significativi contenuti mediatici potendo contare su una qualificata copertura televisiva. La Rai seguirà l’evento nella giornata di domenica 9 gennaio con due ore di diretta: un’ora verrà dedicata alla gara degli elite-under 23 poi seguirà una sintesi delle gare disputate nelle precedenti giornate di gara. Un’altra grande novità riguarda la possibilità di seguire l’evento per mezzo di tv, all’interno dell’impianto, nel quale saranno trasmesse tutte le gare in diretta a circuito chiuso, allenamenti compresi.

Alcuni dati sul percorso: misura 2850 metri di cui 2700 di sterrato ed erba, 150 solo il tratto in asfalto mentre il rettilineo di partenza e di arrivo misura 450 metri. Proprio in prossimità del traguardo, antistante la Tribuna Ristorante, verrà montata una tensostruttura trasparente all’interno del quale il pubblico potrà ascoltare musica, mangiare e vedere il passaggio dei corridori in mezzo ai tavoli allestiti. I ristoranti saranno tutti a prezzi convenzionati e il servizio ristorazione sarà disponibile anche attraverso il servizio di consegna a domicilio gratuito in tutto l’ippodromo. Inoltre saranno disponibili stand gastronomici dove sarà disponibile l’acquisto di prodotti tipici regionali di Roma e dei Castelli Romani.

Dentro l’impianto saranno allestite le mostre in ricordo dell’ex cittì Franco Ballerini e del Campionissimo Fausto Coppi; l’ASD Romano Scotti ha stretto un accordo con l’Opera Romana Pellegrinaggi per quanto concerne l'accoglienza degli atleti e dei familiari presso gli hotel selezionati, offrendo loro l'opportunità di visitare la splendida mostra “CONOSCERE LA BIBLIOTECA VATICANA”, che con l’ausilio della tecnologia rende accessibile al grande pubblico il preziosissimo patrimonio della storica “Biblioteca dei Papi”, e la possibilità di partecipare all'Angelus del Santo Padre nella giornata di domenica 9 gennaio, nell'indimenticabile cornice di piazza San Pietro.

Infine, in collaborazione con le Istituzioni delle Biblioteche di Roma, le scuole elementari e medie nel Lazio sono state coinvolte nella realizzazione di libri tattili (scritti anche in braille a beneficio di chi non può vedere) traendo ispirazione da poesie, filastrocche e canzoni sul ciclismo. I volumi saranno donati alle Biblioteche di Roma, le scuole vincitrici del concorso verranno premiate alle Capannelle durante i Tricolori con borse di studio individuali e di gruppo.

Sul sito http://www.ciclocrossroma2011.com si possono trovare tutte le info relative a organizzazione, programma, percorso, iscrizioni, logistica alberghiera, accrediti per la stampa e il seguito. On line la nuova mappa del percorso e quella relativa ai servizi per atleti e addetti ai lavori.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ciclocross, Roma prepara il grande appuntamento tricolore - da Francesco G. - 11-12-2010, 06:16 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)