Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Kevin Pauwels
#3
Uno dei crossisti più forti a non aver mai vinto il mondiale, insieme a Gretener, Frischknecht padre (il figlio ne ha vinto uno tra i dilettanti, di fronte a corridori del calibro di Pontoni, Djernis e Wabel) e Bramati.

La sua sfortuna è stata quella di passare dall'epoca di Nys-Albert-Stybar a quella WvA-MvdP, ancora più dominante e chiusa della precedente. Non a caso, una delle sue migliori annate è stata il 2014/15, la stagione di transizione tra le due ere del ciclocross degli anni '10: da un lato il declino di Nys e il ritiro di Albert, dall'altro WvA e MvdP non ancora del tutto parte del mondo dei pro.

Tra l'altro Pauwels ha avuto, nel corso della sua carriera, un'evoluzione niente male: da specialista dei percorsi veloci, asciutti, con il passare degli anni è diventato anche uomo da cross duri, abituato ad uscire alla distanza.
Inoltre, nella prima metà di carriera, è stato senza dubbio il più temibile allo sprint tra gli uomini di vertice. Portarsi Pauwels in volata equivaleva a sconfitta sicura, chiedere a Stybar per credere.

Grande Swaggy K.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
  


Messaggi in questa discussione
Kevin Pauwels - da Francesco G. - 21-12-2010, 01:30 AM
RE: Kevin Pauwels - da Luciano Pagliarini - 11-02-2019, 05:03 PM
RE: Kevin Pauwels - da Albi - 12-02-2019, 02:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)