Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Santambrogio ancora nella bufera: positivo al testosterone e sospeso dall'UCI
#6
SANTAMBROGIO. «Avevo problemi di erezione, l'Uci lo sa»
Dal 7 luglio ho affrontato problemi urologici

DOPING | Mauro Santambrogio chiama e il tono della voce è ansioso, ha voglia di chiarire, di spiegare.
«Stavolta ho la coscienza pulita, vi voglio raccontare come stanno le cose, poi ognuno è libero di pensare, di giudicare e anche di darmi addosso».

Racconta, Mauro.
«Come sapete ero sospeso, ancora non sapevo se qualcuno mi avrebbe offerto la possibilità di tornare a correre, così l'estate scorsa ho deciso di affrontare un problema fisico delicato. Il 7 luglio scorso mi sono sottoposto ad una visita dall'urologo, soffro di problemi di erezione, prostatite, varicolele sinistro, ipotestosteronemia come riporta il certificato che mi è stato redatto. Lo specialiista mi ha prescritto una cura con Andriol 40 mg per tre mesi più l'Aprosten per 60 giorni. In più mi sono stati prescritti anche esami riguardante la fecondità, per me è importante il progetto di crearmi una famiglia, nei prossimi anni».

Poi hanno suonato alla tua porta.
«Quando il 22 ottobre sono venuti gli ispettori per effettuare controlli, ho detto subito di essere stato in cura per i probemi che vi ho descritto, prima ancora che effettuasseroi i prelievi ho mostrato il certificato, loro lo hanno fotografato e poi hanno svolto il loro compito. Lo stesso giorno ho chiamato all'Uci il dotto Mario Zorzoli per spiegare anche a lui la situazione e illustrargi la terapia che avevo affrontato nelle settima precedenti».

E adesso?
«Adesso l'Uci mi ha informato oggi della positività al testosterone, era inevitabile che il risultato fosse questo. Ma chiedo: perché avrei dovuto barare se nemmeno sapevo che sarei tornato a correre? Fino al 28 ottobre tutte le squadre che ho contattato mi hanno risposto picche, anche dopo aver speso tante belle parole. Solo dopo si è aperta la porta della Amore&Vita. Anche al Coni lombardo e al presidente Marzorati ho dato la mia parola perché avevo e ho la coscienza perfettamente pulita. Le controanalisi? Non le richiedo, non ci penso nemmeno perché è ovvio quale può essere il risultato. Adesso succeda quel che deve succedere, io ho voluto raccontare la mia storia senza nascondere nulla. Ognuno pensi quel che vuole, potete anche ricoprirmi di insulti, ma la verità non cambia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping, Santambrogio ancora nella bufera: positivo al testosterone e sospeso dall'UCI - da BidoneJack - 18-12-2014, 08:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)