Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 18^ tappa: Melide - Verbania
And-L Ha scritto:Contador è stato spettacolare, però in vista tour sta spendendo veramente molto..
Concordo su questo punto.
Io mi sono abbastanza convinto di una cosa.

Alberto è venuto al Giro,per cercare di vincere ovviamente.
Quella caduta nella prima settimana,lo ha un pò messo in allarme.Ha continuato sicuramente perchè l'infortunio non era cosi grave da impedirgli di correre e/o complicare la preparazione in vista del Tour.
La condizione è andata in crescendo,evidentemente,proprio perchè "studiata" affinchè cosi fosse.
Anche grazie alla moria di contender di un certo livello,ha raggiunto ben presto la consapevolezza di essere vicino all'obiettivo.
Aggiungo che Alberto và per i 34 e potrebbe essere anche il penultimo (o ultimo anno) veramente buono,per vincere a grandi livelli.
Anche ieri,non mi fraintedete,ma comunque non è che si sia involato guadagnando minuti su minuti come forse avrebbe fatto qualche anno fa.La consapevolezza di saper gestire i propri sforzi ed il proprio motore,rappresenta uno dei capisaldi delle caratteristiche di un campione.Ieri Alberto,sicuramente in contatto radio con l'ammiraglia,ha respirato un pò prima del GPM permettendo ad uno splendido Hesjedal di accodarsi.
Allorchè io penso che lui vinto il Giro,se anche fallisse al Tour,e per fallimento io intendo un piazzamento fuori dai 3,nessuno potrebbe mai rinfacciargli nulla,in quanto è l'unico corridore di spessore dell'ultima decade,che nonostante un palmarès da urlo,si mette alla prova per tentare l'impresa di vincere due GT cosi ravvicinati.(e sappiamo tutti,quanto,nell'era della specializzazione,sia cosa praticamente quasi impossibile).
Dico questo,perchè lo "spreco" (mi si conceda il termine) di energie come ieri,e mi auguro anche di oggi,è quasi necessario e giustificato.

Sfido chiunque a puntare il dito contro Alberto,anche qualora non centrasse la doppietta.(cosa molto probabile)

Ribadisco inoltre,che ad una personalità come Contador,gli atteggiamenti alla Aru che sprinta per qualche spicciolo,la maglia da leader persa in circostanze confuse e gli attacchi subiti in modalità pre-Mortirolo,restano sul groppone e difatti ieri...
Non voglio dire che Contador è immune da situazioni di questo tipo ma come sempre in questi casi,si danno e si prendono.Bisogna solo essere abili ad incassare e poi restituire i colpi.
E' sport ma diciamo che è anche un principio essenziale della vita.


p.s. non conscevo questa salita di Ologno,e vi devo dire che è stata veramente una bella scoperta,forse un pelino corta,ma pendenze non eccessive,con picchi non da garagismo,sede stradale che si restringe e poi alcuni drittoni.Insomma una salita che può scatenare lo spettacolo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 18^ tappa: Melide - Verbania - da Akr - 29-05-2015, 09:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)