Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 18^ tappa: Melide - Verbania
Sì, son d'accordo con Akr: al Tour era concepibile la sconfitta, al Giro assolutamente no. Farsi battere da un ragazzino con solo un 3° posto al Giro, da uno che fino a ieri era un gregario, da un pluri-secondo o da un ultratrentenne che al massimo era arrivato 5° non sarebbe stato assolutamente accettabile per Contador.
Anche se per me, oltre alla caduta, si è un po' cacato in mano per come si era sviluppata tutta la prima settimana: c'era 'sto Aru indiavolato che non aveva di certo il timore di farsi indietro, un Astana solida e molto presente in salita (e ancora Kangert doveva carburare) e una Tinkoff invece che aveva solo Kreuz competitivo in salita (e chissà quanto sarebbe durato, vista la lunga inattività). Senza contare Porte o Uran, che comunque c'erano sempre. Insomma, non si prospettava un Giro così facile - dal punto di vista della classifica - di come si era immaginato...

E comunque io non credo abbia sprecato chissà quali energie in 'sta tappa: alla fine appunto è salito del suo passo, senza strafare. (Per dire, quando nel 2011 era incazzato e partiva da solo con 10 chilometri di salita da fare, dava le ore ai vari Nibali, Scarponi ecc. Sese )
E più faticoso rispondere a scatti e controscatti (che probabilmente non ci sarebbero stati Asd ) che andar su regolari, se uno appunto ha piena gestione di sé stesso. Lo stare a ruota conta relativamente su quelle pendenze. Poi ha trovato Hesjedal e Villella, e anche la parte finale della tappa non è poi stata così dispendiosa.

(29-05-2015, 11:13 AM)Akr Ha scritto: Va per il 33 quindi...purtroppo ho scritto tutto d'istinto senza andar a ricontrollare.
Ad ogni modo,il concetto espresso rimane lo stesso.

Sì, che poi sportivamente parlando lo possiamo considerare anche più vecchio della sua reale età: non tanto per il discorso tecnico (e basta veder 'sto Giro per capirlo Asd ), quanto perché ormai son tanti anni che sta ai vertici e piano piano 'sta cosa lo avrà prosciugato più di un (coetaneo?) Pozzovivo che è venuto fuori dopo i 30 Sese

(lo so che il paragone Contador-Pozzovivo è alquanto ardito, ma è il primo nome che m'è venuto in mente Asd )
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 18^ tappa: Melide - Verbania - da SarriTheBest - 30-05-2015, 03:39 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)