Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche 2015
#13
<b>TOUR DE L’ARDECHE: JASINSKA CONQUISTA LA MAGLIA A POIS ED É SUL PODIO NELL’ULTIMA TAPPA</b>

Ieri si è concluso il Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche, corsa a tappe francese che ha visto le #yellowfluorange protagoniste, soprattutto nel finale. Malgorzata Jasinska, infatti, ha conquistato la classifica generale dedicata alle scalatrici ed è salita sul podio anche nell’ultima tappa (3a). Sfortunata, invece, Flavia Oliveira, caduta nella prima tappa e costretta al ritiro.

Le atlete del Team Alè Cipollini Galassia si son ben comportate anche sulle strade del Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche. Dopo un avvio difficile e sfoortunato, causa la caduta di Flavia Oliveira, già nella prima tappa, Fabiana Luperini ha dovuto impostare una tattica di corsa differente non avendo più a disposizione la donna di classifica. Protagonista assoluta è stata la campionessa nazionale di Polonia, Malgorzata Jasinska, che ha sfiorato la vittoria in due occasioni: 2a nella 5a Tappa e 3a nell’ultima. Nella penultima frazione, invece, dopo una lunga fuga ha conquistato la maglia a pois, dedicata alle scalatrici. Il giorno successivo ha incrementato il suo vantaggio e ha vinto la classifica generale. Brava anche la giovane #yellowfluorange Beatrice Rossato, sempre in corsa e pronta ad aiutare le compagne davanti al gruppo, nonostante fosse per lei la prima corsa a tappe con le big.

“Dopo la caduta di Flavia, abbiamo dovuto rimescolare la carte e abbiamo sempre corso all’attacco, eravamo molto controllate e quindi non era facile riuscire ad andare in fuga ma tutte ci hanno provato. Malgorzata, che causa un virus non è in ottima forma, ha dimostrato nuovamente il suo valore, è una garanzia. Molto brava è stata anche Beatrice Rossato, una ragazza giovane che ha voglia di imparare, crescere e che lavora molto, mi piace. Il giro è stato lungo e impegnativo, abbiamo cercato la vittoria andando in fuga ottenendo dei buoni piazzamenti e sfiorando il successo almeno in due occasioni con Jasinska. Sono soddisfatta, certo che con un pizzico di fortuna in più avremmo potutro raccogliere qualche risultato migliore. Ora guardiamo con ottimismo agli ultimi appuntamenti della stagione”. Questo il commento del Direttore Sportivo #yellowfluorange, Fabiana Luperini.

ufficio stampa alé cipollini galassia



<b>SERVETTO FOOTON, CHIUSO UN BRILLANTISSIMO TOUR DE L'ARDECHE</b>

Il Team Servetto Footon torna in Italia dopo aver concluso con ottimi risultati la corsa a tappe francese. Insieme agli importanti piazzamenti parziali dei giorni precedenti, è arrivato anche il settimo posto finale in classifica generale di Anna Potokina: la Campionessa di Russia ha chiuso con un ritardo di 1'55'' dalla vincitrice Tayler Wiles.
Tra le altre Elena Kuchinskaya ha terminato quarta nel ranking della Combinata, terza sia nella speciale classifica dei GPM, alle spalle della polacca Jasinska e della stessa Wiles, che in quella degli Sprint intermedi: altrettanto bene ha fatto l'ucraina Yevgenia Visotska, 20ma a 4'04'' di ritardo.

La squadra è ripartita subito per l'Italia, dove nel weekend correrà il Giro della Toscana, appuntamento importantissimo in vista dei Campionati del Mondo su strada in programma a fine mese a Richmond, negli Stati Uniti.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche 2015 - da BidoneJack - 08-09-2015, 11:29 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)