Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
World Tour, dal 2019 si passa a 16 squadre
#2
Finalmente l'UCI fa qualcosa che, almeno vagamente, mi garba. Tuttavia queste nuove regole sanno molto di contentino.

Sulla riduzione delle squadre innanzitutto credo che non ci sia molto da dire, è giusto così, ci sono team che non sono in grado di farsi l'intero calendario WT portando formazioni di livello quantomeno dignitoso a tutte le corse, dunque tagliarne un paio è la scelta più corretta a mio avviso.

Teoricamente l'idea di stabilire un metro tramite il quale giudicare gli organizzatori e il loro operato è senza dubbio brillante. Il punto è che poi nella pratica la cosa cozza terribilmente col discorso delle classifiche UCI e dei punti, nonché col sistema di promozione - retrocessione tra WT e Professional introdotto nel comunicato riportato qua sopra. Alla fine della fiera le uniche corse che rischiano veramente sono, per i motivi già spiegati, Turchia e Guanxi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: World Tour, dal 2019 si passa a 16 squadre - da Luciano Pagliarini - 14-01-2017, 05:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)