Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi...
#12
(18-05-2017, 07:48 PM)Hiko Ha scritto: Tour delle Alpi ma le stai facendo tutte piatte Asd Apprezzo moltissimo quello che stai facendo, è una battuta.

Per l'arrivo ad Arona potevi mettere il Mottarone, che è la salita simbolo della zona, per ravvivare il finale. Ok non costeggi proprio tutto il lago d'Orta (ma fai la salita dal versante che io giudico più duro), ma viene fuori una tappa simile a quella del 2001 vinta da Simoni.

Confesso ignoranza abissale, non sapevo nemmeno che il Mottarone stesse lì! Me ne sono accorto a tappa pubblicata, scartabellando le salite sul sito salite.ch . 
In ogni caso, non so se lo avrei messo nell'idea che sto seguendo. Mi sto cimentando con l'idea globale di una corsa a tappe e qualcosa a velocisti e avventurieri da pianura bisogna lasciarla, altrimenti non vengono! Certo, con un percorso di fatto molto duro, ci sarebbe il rischio di non vederli lo stesso. Allora tanto varrebbe inserire difficoltà, quanto meno buone per lo spettacolo nelle fughe, in ogni tappa. Il dislivello in sole 9 tappe è già spaventoso, comunque! (non metto il dislivello di ogni tappa perché non mi convincono i dati del programma, ma non è comunque da poco). 
Grazie in ogni caso per l'apprezzamento, io mi sto divertendo molto! E sto imparando, conoscendo strade del ciclismo, mi trovo a immaginare tappe che poi scopro essere già avvenute in passato, come accennavo non si può volare da un punto all'altro, i percorsi possibili sono tanti ma non infiniti. Dopo averla definita, ho scoperto che la sesta tappa ha la stessa partenza e lo stesso arrivo di una tappa del Giro di qualche anno fa! Il percorso però è molto diverso (il mio è più bello :D  ). 
Nel frattempo sto percependo meglio la possibile dimensione di questa ipotetica corsa, ma ne parlerò alla fine.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi... - da OldGibi - 18-05-2017, 09:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)