Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Diamo i voti
#7
Dumoulin 9-- ha vinto perché è stato nettamente il più forte,ma ha commesso errori allucinanti durante il Giro;passi la cacarella,ma non puoi farti sorprendere in fondo al gruppo in una tappa adatta alle imboscate,oltre che a fare lo spaccone...se in futuro poco poco la gamba non gira così,non vincerà più se non cambia modo di correre e atteggiamento.
Quintana 6,5 purtroppo il voto è basso,non per il secondo posto che comunque ci può stare ed è sempre un ottimo risultato,non perché ha perso dall'olandese ma per come ha perso e per come si era messa la corsa;anche se stava male,doveva tentare di guadagnare di più,passi Piancavollo dove se aveva la febbre di più non poteva fare,ma ad Asiago  sembrava che non era lui ad indossare la maglia rosa;lo sapevano che non sarebbe bastato e per poco non è arrivato terzo.Inoltre si evidenzia per l'ennesima volta il sopraggiungere di problemi fisici nel corso delle tre settimane.
Nibali 7,5 ha evidenziato un ottima condizione per tutto il Giro,soffrendo molto negli arrivi secchi,ma vincendo l'unico tappone di questa edizione;ottime le crono disputate,tornando nella top 10 nella prova di Foligno;a parte Pellizzotti la squadra ha palesato dei grossi limiti.
Pinot 7-Per lui è un sospiro di sollievo questo Giro,visto i deludenti risultati da cui arrivava;vince ad Asiago,ottima prestazione sul Blockhaus,si è difeso ad Oropa ma molto male a cronometro...nel tappone paga pesantemente, e se non fosse per la surplace di Nibali e Quintana non sarebbe mai stato in lotta per il podio;tutto ciò gli dovrebbe far capire che è meglio che si concentri sul Giro,perchè il Tour non lo vincerà mai.
Zakarin 7 Mi è piaciuto nel tappone dove ha palesato dei miglioramenti rispetto all'anno scorso,ma deve migliorare ancora in discesa;sempre presente,esagera nella crono finale mettendo il 58 sperando così in un remoto podio.
Pozzovivo 7,5 è senz'altro il suo miglior Giro come costanza in salita,ma anche attenzione nelle tappe meno difficili dove si è sempre piazzato trai i primi venti e dove ha addirittura rosicchiato sei secondi ai rivali in un buco;in un altro Giro,forse questa prestazione gli sarebbe bastato per un terzo gradino del podio.
Mollema 6,5 mai un acuto,forse la più bella prestazione la confeziona sul Blockhaus dove arriva quarto...per il resto la classica prestazione che non sa ne di carne,ne di pesce.
Jungels 7,5 forse il voto può sembrare eccessivo,ma vince la sua prima tappa,si riconferma in maglia bianca,si spende per Gaviria nei primi giorni e a cronometro è già un corridore fatto...deve migliorare in salita,ma se non poniamo fiducia in questo talento,buonanotte ai suonatori...
A.Yates 4,5 ok un caduta può contribuire a farti staccare la spina,ma uno che arriva quarto al Tour deve battere un colpo o avere un qualsiasi tipo di sussulto...niente...il nuovo Morfeo del ciclismo?speriamo no...
Formolo 6- sembra indietro sotto molti punti di vista,cronometro e spunto veloce su tutti,ma nel tappone almeno è arrivato davanti a corridori più titolati sulla carta di lui...non ci resta che aspettare.
Gaviria 9 Il "Ghibli" al suo primo grande giro spazza via la concorrenza con quattro acuti,arriva a Milano,mostrando un'ottima tenuta su tappe di media difficoltà.
Rosa 3 Che brutto Giro mamma mia....
Siotsu 3 Ultimo uomo sulla carta,tra i primi a staccarsi

PERCORSO 5 Alla fine è mancata una seconda settimana all'altezza...ok,la terza settimana si poteva disegnare meglio,ma non puoi presentare un secondo week end del genere...anche i corridori hanno ammesso che tutto sommato le prime due settimane,anche se a forte andatura(terzo nella classifica di sempre questo Giro come media generale) sono trascorse abbastanza agevolmente.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
  


Messaggi in questa discussione
Diamo i voti - da Gallagher - 29-05-2017, 04:44 PM
RE: Diamo i voti - da Danilo M. - 29-05-2017, 05:29 PM
RE: Diamo i voti - da OldGibi - 29-05-2017, 07:20 PM
RE: Diamo i voti - da jwill - 29-05-2017, 07:27 PM
RE: Diamo i voti - da jwill - 30-05-2017, 09:36 AM
RE: Diamo i voti - da OldGibi - 30-05-2017, 05:29 PM
RE: Diamo i voti - da Cannondale - 29-05-2017, 05:34 PM
RE: Diamo i voti - da jwill - 29-05-2017, 07:14 PM
RE: Diamo i voti - da Italbici - 30-05-2017, 12:13 AM
RE: Diamo i voti - da Gallagher - 30-05-2017, 03:21 PM
RE: Diamo i voti - da Danilo M. - 30-05-2017, 05:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)