Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I percorsi dei grandi giri degli anni 10
#2
Straquoto. 
Pensavo a questo argomento (o più o meno) anche in relazione a quanto ha scritto Hiko ieri, sui distacchi modesti, sui migliori che non si staccano a videnda, sul ciclismo che sta cambiando. 
Il paradosso è che a fronte di materiali sempre più sofisticati, di sistemi di allenamento più validi (magari con meno "sostanze speciali"), del contributo di vari strumenti, probabilmente di una base più ampia (che implica più corridori di valore), si riducono le difficoltà. Mi sembra siano tanti i comprimari / gregari che riescono a restare con i leader, a riprova di un livello alto che richiede maggior selezione. 

Ricercare lo spettacolo attraverso classifiche corte derivanti da percorsi meno selettivi è miope. Le classiche sono tanto più belle quanto più selezionano, i grandi Giri contengono il fascino delle grandi imprese del passato, sempre legate a tappe difficili. Dimenticare questo significa non capire il ciclismo, e non amarlo, oltre a non farne gli interessi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: I percorsi dei grandi giri degli anni 10 - da OldGibi - 23-07-2017, 01:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)