Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Semi - classiche italiane
#3
Aggiungerei quello che a mio avviso è un punto fondamentale: l'interesse collettivo a promuovere il Paese, il turismo, la cultura dello sport, tenendo conto della nostra grande tradizione ciclistica e di quanto le corse sappiano attirare gli appassionati a bordo strada, trasformando una corsa ben promossa in un grande evento condiviso. 

Corollario, l'obbligatorio investimento della tv pubblica in questi eventi, con dirette ben fatte e su cui investire la voglia di fare buona televisione. Lo devi fare come tv pubblica, punto. 
Non abbiamo più squadre italiane, pochi sponsor italiani secondari, ma c'è dietro un buon tessuto industriale e la rinnovata attenzione attirerebbe sponsor, fino probabilmente ad una crescita delle squadre italiane. 

Sogni? Fantascienza? Forse, ma quali sono le controindicazioni? Solo qualche spicciolo investito dallo stato (con notevoli possibilità di ritorno). la RAI non ci rimetterebbe, spende di più per programmi insulsi, e gli ascoltatori non mancherebbero, specialmente se gli eventi fossero ben promossi. 
La diretta RAI significherebbe una corsa che verrebbe vista ovunque... Davvero non se ne percepisce il valore? 
Vecchie e nuove corse, luoghi depressi da valorizzare, senza dimenticare che c'è l'imbarazzo della scelta in un Paese semplicemente magnifico, magari oggi un po' triste e depresso ma talmente bello, come l'Italia.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Semi - classiche italiane - da Luciano Pagliarini - 15-08-2017, 03:15 PM
RE: Semi - classiche italiane - da Hiko - 16-08-2017, 10:23 AM
RE: Semi - classiche italiane - da OldGibi - 16-08-2017, 09:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)