Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 9^ tappa: Orihuela - Cumbre del Sol
#64
(28-08-2017, 01:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se si muovono le seconde linee e Froome le segue allora possono partire anche i big, è una catena.

A furia di difendersi bene e lasciarli fare quello che vuole invece stai dietro di 1'30"/2'00", a parte Chaves(con la s) che però a crono lascia sul piatto tre minuti.

Insomma, ad oggi, nona tappa, solo un calo violento può fargli perdere la Vuelta. Calo che l'anno scorso non ha avuto.

Potrei anche essere d'accordo con te, ma il punto è che la squadra che doveva osare di più ieri era proprio l'Orica: Chaves (e mi scuso di averlo scritto con la "z" finale :D ) era in forma ed avrebbero dovuto necessariamente "sacrificare" A. Yates, per provare a mettere un pò di pressione a Froome, ma non è stato così (e ciò che penso delle tattiche della Orica, credo di averlo esplicitato nei post precedenti).. le altre squadre avrebbero anche potuto tentare qualcosina, ad esempio la BMC, lanciando, magari, Roche allo scoperto, ma credo che TVG non ne avesse più di tanto, visto che è arrivato dietro al compagno; la Sunweb, invece, considerando che Kelderman è andato forte, poteva, forse, inventarsi qualcosa con Oomen. Riguardo all'Astana, non credo che Froome sarebbe corso dietro Moreno (e, cmq, Aru l'ho visto proprio al limite già all'inizio della salita..ma è una mia impressione). Contador, Zakarin e Nibali erano soli e più di quello non potevano fare. Detto questo, credo anche che non sono proprio queste le tappe in cui puoi tentare un attacco diretto a Froome, utilizzando le seconde linee; da mercoledì, invece, ci saranno percorsi più adatti a tattiche di squadra volte a sfiancare la Sky: speriamo che qualcuno osi di più (soprattutto l'Orica deve capire che il capitano unico è Chaves!).
A proposito di BM, ma Visconti quest'anno è in vacanza? mah.. (ed io sono un "estimatore" di Visconti).

Riguardo alle parole di Contador, sono assolutamente d'accordo con lui; il livello del Tour di quest'anno (ed anche quello del 2016 aggiungerei) era proprio basso.. molto meglio Giro e Vuelta! Io , questa settimana di vuelta, mi sono divertito abbastanza; certo, nulla di "trascendentale", però c'è stato sia uno spettacolo, che un livello agonistico da parte dei Big che non mi è dispiaciuto affatto; da martedì cominciano le salite vere e proprie!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 9^ tappa: Orihuela - Cumbre del Sol - da ROSS - 28-08-2017, 06:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)