Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 9^ Tappa: Pesco Sannita - Gran Sasso D'Italia (Campo Imperatore)
#58
Per Froome è giusto dire che finora è stato ampiamente sotto le attese (le cadute hanno inciso tanto ma probabilmente non è colpa solo delle cadute), però dall'altra parte secondo me è saggio sospendere il giudizio almeno fino allo Zoncolan, perchè in linea teorica ha la capacità per poter rientrare in corsa, seppur sia già molto difficile.
Certo che sul mostro della Carnia (quindi tra 6 giorni) ci dovrà essere un Froome diametralmente opposto a quello di oggi, non solo dovrà saper rimanere coi migliori ma dovrà cominciare a dare qualche segnale e magari guadagnare qualche secondo. Se invece dovesse perdere ancora quei 30"-1' da tutti i big allora sì che sarei concorde con chi recita il de profundis definitivo.

Poi anche sulla leadership in casa Mitchelton secondo me non ci si può esporsi in maniera certa nè da una parte nè dall'altra. Chavito siamo più abituati a vederlo battagliare per un Giro, però Yates è più giovane e al momento ne ha di più. Yates non lo vedo come un corridore da una settimana e via, nelle sue precedenti esperienze mi è sempre sembrato uno abbastanza solido sulle tre settimane, con già nel palmares un 6° alla Vuelta e un 7° al Tour.
Il vantaggio vero del colombiano penso sia la libertà che avrà, che è maggiore rispetto a chi veste la maglia rosa, però ci dovranno essere le condizioni giuste (magari in tappe come quelle di Sappada).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2018 | 9^ Tappa: Pesco Sannita - Gran Sasso D'Italia (Campo Imperat... - da Hiko - 13-05-2018, 07:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)