Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 9^ Tappa: Pesco Sannita - Gran Sasso D'Italia (Campo Imperatore)
Per come lo vedo io il ciclismo d'oggi avere giornate no è proprio la cosa peggiore per un uomo da GT, meglio essere sempre attaccati con lo sputo, senza mai fare differenze. Per questo le debacle di Aru e Froome le repute abbastanza pesanti. Non siamo più ai tempi di Coppi e Bartali in cui perdevi dieci minuti un giorno e quello dopo guadagnavi un quarto d'ora.

Però c'è da dire che il Giro in questo senso è il GT in cui avere giornate no è meno fatale in quanto ci sono altre tappe, per come è disegnato, in cui potresti guadagnare un vantaggio gargantuesco.
Nel 2015 Contador sul Finestre ha perso 2'25" da Aru e ha vinto ugualmente il Giro.
Nel 2016 Nibali ad Andalo ha perso 1'47" da Kruijswijk e ha vinto ugualmente il Giro.
Nel 2017 Dumoulin a Bormio ha perso 2'18" da Nibali e ha vinto ugualmente il Giro

Onestamente non vedo le premesse per una loro grande rimonta, però non si sa mai vedendo i precedenti e quanto sa regalare un'ultima settimana di Giro. Per Froome c'è anche il vantaggio della crono.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2018 | 9^ Tappa: Pesco Sannita - Gran Sasso D'Italia (Campo Imperat... - da Hiko - 15-05-2018, 07:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)