Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 5^ Tappa: Agrigento - Santa Ninfa (Valle del Belice)
#3
Anche questa è una tappa non facile, anzi, gli ultimi 27 Km sono abbastanza complessi: la salita di Poggioreale Vecchia è lunga circa 4.7 km con una pendenza media più o meno del 5.8% e pendenza massima del 10%, poi segue una breve discesa, per poi riprendere a salire leggermente per qualche Km; scollinati, 7-8 km di discesa prima di giungere ai 2 km finali, di cui 700 metri molto impegnativi con pendenze anche del 12 %, altri 600 metri al 6% e ultimi 700 in leggero falsopiano.
Penso che la fuga sia molto gettonata, visto anche l'enorme dispendio di energie di oggi; credo, però, che qualcuno tra i Big più in forma, anche se non dovesse giocarsi la tappa, accenderà, cmq, la miccia negli ultimi chilometri, magari per approfittare di un momento non troppo felice di Froome e di MAL: il terreno per cercare di guadagnare qualche secondino c'è; anzi, dopo il "muretto" bisognerà pedalare per arrivare all'arrivo e se qualche pesce grosso dovesse prendere il buco, ci potrebbe lasciare ancora più secondi rispetto alla tappa di oggi. Tra gli indiziati, mi viene da pensare a Yates, Dumoulin, Pinot e Pozzovivo.
Una domanda: cosa farà Poels qualora Froome dovrebbe prendere il buco? Resterà al fianco del capitano, oppure farà la sua corsa, proprio come ha fatto oggi? vedremo..
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | 5^ Tappa: Agrigento - Santa Ninfa (Valle del Belice) - da ROSS - 08-05-2018, 11:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)