Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 14^ Tappa: San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan
Alla vigilia del Giro ero convinto che lo Zoncolan fosse una salita molto adatta a Froome che meglio di chiunque altro sa andar su di passo, con grande frequenza e sempre molto agile. L'incognita era la condizione fisica dopo le due cadute ma pare che si sia ripreso. Non è ancora al 100% (perché un Froome al 100% sullo Zoncolan dà una pista a tutti), ma sicuramente ci farà divertire da qui alla fine perché non è uno che può correre per un piazzamento ma deve ribaltare completamente la situazione.

Al contrario, lo Zoncolan non è per niente una salita adatta ad Aru che su pendenze dure ha sempre fatto fatica. E oggi poi che la condizione non c'è, è prevedibilmente crollato. Anzi, s'è pure difeso molto bene perché poteva perdere molto di più.

Dumoulin ha fatto il suo, Yates straordinario, Pozzovivo ha fatto valere l'esperienza (e una condizione invidiabile), Pinot alla fine è stato bravo a piazzarsi a ruota di Dum e seguirlo fino in cima.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2018 | 14^ Tappa: San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan - da Joe Falchetto - 19-05-2018, 07:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)