Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Innsbruck 2018 | Prova in Linea Uomini Elite
#65
Grande vittoria del vecchio Alejandro, da super campione qual è. Una vittoria cercata e voluta fortissimamente, lo si è visto all'arrivo con quel pianto che sa di tante cose.
Una vittoria in cui si sono viste anche le tante sconfitte, da cui ha tratto insegnamento. Oggi è stato perfetto nella gestione corsa: si è nascosto quando doveva, ha gestito alla perfezione un finale comunque mai semplice.
All'ultimo momento utile coglie l'occasione che non poteva perdere, con un percorso anche molto adatto (più di quanto pensassi alla vigilia, devo ammetterlo).
Può stare simpatico o antipatico, ma la maglia iridata a Valverde è una giustizia del ciclismo.

Per una volta devo dire che mi è piaciuto Bardet, si è preso le sue responsabilità ed è stato tremendamente forte.
La Francia con uno squadrone ha trovato il podio, ma credo non nel modo in cui pensassero. Alaphilippe ci sta crollasse, però di fatto ha limitato di molto la sua squadra. Ha sprecato in un Pinot con una buona gamba e ha fatto tirare per un km o due un Bardet che magari quelle energie preferiva tenersele per lo sprint finale.

Woods specialista di queste rampe, non è giovanissimo ma può costruirsi ancora un'ottima carriera su questi traguardi. L'unico suo limite forse è che non sa limare troppo bene e quindi ha bisogno di corse dure per emergere.
Dumoulin ennesima dimostrazione di classe, se mai ce ne fosse stato bisogno. Dopo Giro e Tour arriva a ridosso del podio anche nel Mondiale. Sempre più Indurainesco...

L'Italia in certi frangenti di corsa ha adottato sicuramente tattiche un po' schizofreniche, però io non me la sento di criticarla, soprattutto grazie a questo Moscon spaziale. 
Tempo fa dicevo (scherzosamente) che bisogna approvare un decreto legge per assicurare la maglia azzurra a Moscon per i prossimi 15 anni e dopo che è stato presentato il percorso di Innsbruck l'ho confermato. Lo strappo finale era certamente troppo duro per Gianni, ma lui in queste corse emerge sicuramente.
Su Nibali competitivo nella gara di oggi era un atto di fede: non avevamo le certezze potesse esserlo, come non avevamo le certezze potesse non esserlo. Purtroppo è stata la seconda opzione
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Innsbruck 2018 | Prova in Linea Uomini Elite - da Hiko - 30-09-2018, 05:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)