Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Aigle - Martigny 2020 | Ufficiali i mondiali in Svizzera
#51
L’UCI anche coi Mondiali si dimostra quello che è: l’organizzazione massima di uno sport decisamente più scarsa, nonché la più taccagna. L’Italia è nettamente il Paese più bravo ad organizzare eventi di ciclismo, da sempre tra l’altro. Ma l’Italia, è pure una pecora (Cipollini docet) nel farsi sodomizzare da Aigle, viste le cifre che la metastasi localizzata in Svizzera, chiede. Ora spero che gli italiani non si facciano infinocchiare ancora, organizzando anche questo “mondiale di fortuna”. Di soldi per l’iride sulle terre del Belpaese ne abbiamo spesi troppi. Per il rilancio di questo sport nell’unica versione agonisticamente vera (gli amatori, i loro numeri e quelle granfondo migliori del globo contano una cippa per il romanzo agonistico del ciclismo), serve ben altro, prima di tutto riorganizzare un calendario nazionale, fatto di tante prove a mo’ di Giro Regionale, di corse nuove ed originali, magari guardando il passato quando in questo sport c’erano dirigenti migliori e con fantasia, nonché impegnare servetta RAI ad una coerenza con quello che è questo sport, indipendentemente dai santi che esso ha in poltrona.
Quindi, giusto per esprimermi, manderei in mona il classico mondiale Uccino del 2020, abbinandolo magari al GP Plouay (per percorso e facilità organizzative), da corrersi il 26 e 27 settembre.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Aigle - Martigny 2020 | Ufficiali i mondiali in Svizzera - da Morris - 14-08-2020, 10:52 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)