Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Storia e gloria del grande ciclismo prima della seconda guerra mondiale
#6
Cercando foto per quello che avevo scritto in precedenza, mi sono imbattuto in questa. Con la descrizione che dice Leducq e Magne proprio al Tour '32 che hai appena raccontato.

[Immagine: 7982c016cee58e5c26f7f124e4098d81.jpg]

Onestamente non so riconoscerlo al 100% per dire sia sicuramente Magne quello a bordo strada (mi sembra di sì). Però comunque sta a indicare che tra i due uomini faro del movimento francese non ci fosse rivalità, anzi c'era un rapporto di amicizia, come penso emergerà anche da episodi dei tuoi prossimi racconti.
A differenza di quanto sempre successo in Italia dove l'opinione pubblica ha sempre cercato una rivalità e una contrapposizione tra gli atleti di riferimento, già a quei tempi: appena prima con Guerra e Binda e appena dopo con Coppi e Bartali.
Invece nel resto d'Europa accadeva più spesso il contrario, penso ad esempio anche al bel rapporto che c'era tra Kubler e Koblet una quindicina di anni dopo.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Storia e gloria del grande ciclismo prima della seconda guerra mondiale - da Hiko - 14-10-2018, 01:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)