Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
#42
GIRONE G
Luigi Marchisio
Francesco Moser +3
Alfonso Calzolari +1
Giovanni Valetti +5
Eddy Merckx +7
Stefano Garzelli
Chris Froome

Inutile spiegare il +7, se ne riparlerà quando arriveranno i turni seri. Piuttosto semplice anche il +5, se nel 1938 "approfittò" dell'assenza di Bartali invece nel 1939 vinse con pieno merito anche contro Ginettaccio (mi ricordo che avevo letto qualcosa su di lui quando facemmo gli approfondimenti sui corridori all'epoca del torneo).
Per quanto il suo Giro vinto sia uno dei più controversi di sempre mi risulta difficile dare il +3 agli altri, Moser è stato protagonista per tanti anni. Per l'ultimo posto premio Calzolari, vincitore di un'edizione durissima.

GIRONE H
Bernard Hinault +7
Ercole Baldini +3
Giuseppe Saronni +1
Learco Guerra
Ivan Gotti
Andrew Hampsten
Laurent Fignon +5

Hinault +7 piuttosto facile, ero indeciso tra Baldini e Fignon per il secondo posto del girone, opto per il francese per il Giro 1984. Molto indeciso per il +1, alla fine lo do a Saronni più per "tifo paterno" che per altro.

GIRONE I
Gastone Nencini +3
Jacques Anquetil +7
Ivan Basso +1
Evgeni Berzin
Franco Balmamion +5
Carlo Clerici
Damiano Cunego

Dopo il post di Luca mi sembrerebbe inutile aggiungere parole.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Paruzzo - 02-05-2019, 09:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)