Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
#98
Hinault vs Balmamion: Hinault
Stavo pensando di votare Balmamion per il fatto di aver vinto 2 Giri in un epoca d'oro e di averne sfiorato un terzo, ma alla fine voto Hinault. Seppur nel 1985 vinse grazie alla febbre di Visentini, le sue vittorie sono arrivate grazie a splendide azioni come nella tappa dello Stelvio nel 1980 e Montecampione nel 1982. Il fatto che sia imbattuto poi è la discriminante.

Binda vs Nencini: Binda
Troppo grande per Nencini, Binda è un mito.

Pantani vs Valetti: Pantani
Da un lato un icona romantica di un Ciclismo che si stava avviando alla modernità, dall'altro un antipersonaggio in grado di battere sul campo un fuoriclasse come Bartali, entrambi con le ali tarpate nel prime per colpa di diverse vicissitudini (chiamiomole così). Gli infortuni non han permesso al Pirata di esprimere il proprio potenziale al Giro prima del 1998. Forse per questo o più semplicemente per preferenza personale voto Marco.

Anquetil vs Coppi: Coppi
Il big match del turno. 2 esteti straordinari il cui mito va aldilà delle vittorie. Vero quello che dice Luca sui Giri che potevano essere vinti dall'uno e dall'altro, ma come diceva sempre Luca la longevità de'Airone è la più marcata. In più il suo mito brilla tanto quanto i suoi meriti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Manuel The Volder - 15-05-2019, 09:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)