Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Tour
#29
GIRONE D
Miguel Indurain +7
Geraint Thomas
Chris Froome +3
Henri Cornet
Louison Bobet +5
Stephen Roche +1
Joop Zoetemelk
Lucien Aimar

Indurain +7 e non poteva essere altrimenti. 5 Tour consecutivi vinti senza mai dare la sensazione che qualcuno lo potesse battere. Per un lustro è stato imbattibile come forse nessun altro nella storia.

Bobet dominatore di un periodo di transizione, Froome dominatore e, soprattutto, punta di una squadra dominante. Nel 2013 la Sky non fu determinante (è pure la peggior versione degli antennisti dal 2012 ad oggi), ma dopo assolutamente sì. Senza Sky non vinceva nel 2015. E avrebbe rischiato tantissimo anche con gli avversari di rango mediocre del 2017. Opto per Bobet che i suoi Tour li vinse in maniera più netta.

Aimar, Thomas e Cornet sono tre assolute one hit wonder. Il +1 è materia degli altri due. Qualcuno potrebbe dire che anche Roche oltre all'87 ha fatto pochino, ma almeno l'irlandese un altro podio, nell'85, ce l'ha.

Zoetemelk ha uno storico che parla di una continuità incredibile. Ma se non riesci mai a vincere il Tour, nonostante tutti quegli anni ad alti livelli, tranne quando Hinault si fa male, in un periodo, oltretutto, debolissimo, beh, votarti è difficile. Roche almeno ha battuto Delgado. Vado con l'irlandese per il +1.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Tour - da Luciano Pagliarini - 09-06-2019, 06:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)