Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei crossisti - FINALISSIMA: Mathieu van der Poel vs Roland Liboton
#10
GIRONE B
Renato Longo +7
Pascal Richard
Daniele Pontoni +5
Tom Vannoppen
Michael Vanthourenhout
Bart Wellens +3
Dirk Pauwels
Henrik Djernis
Frank van Bakel
Kevin Pauwels +1

Longo al primo posto in ciabatte.

Al secondo lotta Pontoni/Wellens. I due hanno vinto lo stesso numero di mondiali e di challenge, nonostante Pontoni non abbia mai corso il GvA Trofee, negli anni '90 pressoché esclusivo feudo dei corridori belgi.

Il numero di vittorie parziali nel SP vede una netta superiorità di Pontoni, tuttora il 5° di sempre e il primo non belga o neerlandese, invece in CdM sono entrambi a quota 7.

Sul discorso del post 2003/04 concordo con Paglia, all'età in cui Pontoni vinceva il suo secondo mondiale Wellens era già bello che passato di cottura. Pontoni +5, Wellens +3.

Richard a 21 anni si toglieva lo sfizio di battere più volte Zweifel ed è stato campione del mondo sul percorso alla radice della regola del 90% di superficie pedalabile, tuttavia la sua carriera come crossista è stata troppo breve e, di conseguenza, incompleta.

Pur essendo rimasto schiacciato tra l'era Nys-Stybar-Albert e quella MvdP-WvA, Kevin Swag ha messo insieme un palmares di tutto rispetto, con la ciliegina sulla torta di un 2011/12 da due challenge vinte nella stessa stagione e in cui ha interrotto il filotto di vittorie di Nys nella classifica finale GvA Trofee.

Non è mai stato in grado di elevare le sue prestazioni nella grande occasione, diversamente dal suo compagno Vantornout, ma ha avuto sempre a che fare con una concorrenza da far tremare i polsi. 

A mio parere 8 stagioni ad alto livello bastano per il +1.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei crossisti - Chi è stato il numero uno nella storia del cicloc... - da Albi - 02-12-2019, 09:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)