Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei crossisti - FINALISSIMA: Mathieu van der Poel vs Roland Liboton
#98
Roland Liboton - Eric De Vlaeminck

De Vlaeminck ha vinto più Mondiali (7 contro 5 o 6 se si vuole contare quello dei militari), Liboton, però, risponde con 10 campionati nazionali contro 4. Un po' più longevo De Vlaeminck, ma probabilmente solo perché ha corso di più, dato che ha un prime abbastanza chiaro che va dal 1965 al 1972 e, successivamente, le sue prestazioni sono calate un bel po', anche se ha continuato a piazzare qualche colpo di classe qua e là. A livello di punte, invece, la spunta Liboton. Anche Eric deve essere andato sopra 30 vittorie stagionali come Roland, ma il secondo è stato dominante in un periodo in cui la concorrenza era di livello superiore. Basti pensare che Zweifel è stato una costante nella carriera di Liboton, mentre De Vlaeminck e Longo si sono incrociati molto meno di quanto avrebbero potuto per via dei problemi fisici del veneto. Con un po' di indecisione, ma alla fine vado con Liboton, perché non riesco a ignorare il fatto che sia stato il re del periodo migliore nella storia del cross (prima di quello attuale).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei crossisti - Chi è stato il numero uno nella storia del cicloc... - da Luciano Pagliarini - 09-02-2020, 03:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)