Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tournèe dei quattro trampolini 2019/2020
#12
http://medias3.fis-ski.com/pdf/2020/JP/3...3124RL.pdf

Non riesce a Kobayashi l'impresa, mai riuscita peraltro, di vincere 6 tappe consecutive della Tournèe.
Prima vittoria in carriera di Lindvik che nella prima serie salta in condizioni di vento idilliache ed atterra a 143.5 metri, eguagliando il record del trampolino di Ammann fatto registrare 10 anni fa. Fanno più fatica Geiger e Kobayashi che si trovano a saltare in un momento in cui il vento di coda spira ad intensità più elevata, ma limitano i danni col terzo e quarto punteggio. Più fortunato Kubacki che con un solido primo salto si posiziona secondo.
Nella seconda serie il primo a saltare è Kobayashi (saltano i primi 30 della prima serie con ordine invertito rispetto alla classifica) riuscendo ad atterrare a 141 metri con buon telemark. Sembra l'inizio di una rimonta per il Nipponico, ma Geiger, che salta subito, dopo va più lungo di mezzo metro con uno stacco imperioso, una fase di volo efficace e un telemark regale, tanto che a parità di vento guadagna i punti per il mezzo metro in più e 1 punto in più per le valutazioni stilistiche. Tocca a Kubacki, il cui salto non è della stessa levatura dei due che l'hanno preceduto per colpa di un vento che è improvvisamente girato alle spalle, ma che ha margine su Kobayashi dopo la prima serie e gli passa davanti, finendo dietro a Geiger per 1 punto. Lindvik poi salta in un momento ancora più difficile rispetto a quello del Polacco, ma con grande sensibilità atterra a 136 metri conquistando la sua prima vittoria in coppa del mondo.
Tra i delusi di giornata abbiamo un Kraft remissivo che ha saltato in condizioni di vento non facili e probabilmente influenzato dato che nella squadra Austriaca sembrerebbe girare un virus. Per lui ora la vittoria nella Tournèe è proibitiva dato che si trova quinto a 33.6 punti. Anche Aschenwald delude dato che dopo i salti di allenamento di questa mattina era risultato il migliore. Stoch invece continua il momento no bucando completamente il salto nella prima serie, ma recuperando nella seconda con un salto ottimo, ma non eccezionale.

http://medias1.fis-ski.com/pdf/2020/JP/3...31244H.pdf

Ecco la classifica della Tournèe, la quale si accorcia e vede una lotta a tre per la vittoria con possibile inserimento di Lindvik qualora ripetesse queste prestazioni anche ad Innsbruck, dove la Tournèe s'è decisa spesso e volentieri. Appuntamento il 3 Gennaio alle 14:00 per la quali e il 4 per la gara.
Geiger sino ad'ora ha espresso 4 salti al limite della sua capacità tecnica, mentre Ryoyu oggi ha saltato a 9.5 in una scala di 10 e Kubacki sembra più indietro di entrambi.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tournèe dei quattro trampolini 2019/2020 - da Manuel The Volder - 01-01-2020, 08:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)