Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica)
#53
In queste prime due tappe di Coppa del Mondo di Biathlon, si può tranquillamente parlare di miracolo Svedese. Quelli attenti sapevano che cinque anni fa, quando a livello senior non raccoglievano nulla, c'era una generazione di giovani Svedesi che stavano crescendo ed erano pronti per fare ottime cose in futuro, ma da qui a dominare sugli sci come in questa settimana, nessuno l'avrebbe mai pensato.
Fortuna che tra i maschietti qualche errore al poligono lo fanno e che comunque la vecchia guardia è ancora competitiva, ma tra le donne possiamo parlare senza possibilità di smentita di dominio.
Comunque oggi due gare e due volte due fratelli primo e terzo, col più grande davanti e il più piccolo dietro.

SPRINT FEMMINILE
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73B_v0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...77B_v0.pdf

Dominio di Hanna Oeberg, con la rientrante dalla maternità Anais Chevalier seconda e la sorellina Elvia Oeberg, classe 1999, al terzo posto. Italiane indietro con Vittozzi ventunesima e Wierer ventottesima. Apparte i poligoni fallosi, delle azzurre non convince il passo sugli sci. Detto che questa è stata una prestagione particolare e che solo quest'anno gli scarti saranno quattro, ma le nostre sono troppo lontane dai loro standard sugli sci. Poi le percentuali al poligono vanno e vengono, ma una Wierer con due errori lo scorso anno chiudeva comunque nei 20.

SPRINT MASCHILE
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73B_v0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...77B_v0.pdf

Tra gli uomini invece torna al successo dopo 3 anni e 1 giorno, il decimo in carriera, Tarjei Boe davanti ad Arnd Peiffer, che zitto zitto si porta a quota 36 podi, elevandosi a miglior biathleta Tedesco per longevità (non per picchi perchè c'è Schempp) di questa generazione. Chiude il podio uno Johannes Boe lento sugli sci, ma che comunque ci mette una pezza nonostante un'errore. Miglior tempo sugli sci di Ponsiluoma, ma con tre errori arriva nono. Buon quattordicesimo posto di Hofer, nono sugli sci. Fuori dai 60 Bormolini e Windisch, all'esordio stagionale dopo le vicissitudini Covid.

Sabato ci sarà l'inseguimento maschile e la staffetta femminile, mentre Domenica staffetta maschile e inseguimento femminile.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 03-12-2020, 09:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)