Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come stanno andando i neopro più attesi di qualche anno fa?
#2
PRO DAL 2017


Seconda Puntata


Lennard Kämna (1996, Bora)

Risultati pre professionismo: campione nazionale a crono U-23, podio mondiale a crono U-23, campione europeo U-23, tappa al Valle d'Aosta, sesto alla Corsa della Pace. Da Junior era stato contemporaneamente campione nazionale, europeo e mondiale a crono.

Risultati da pro: nelle prime due stagioni non ottiene risultati degni di nota, a parte l'argento ai Mondiali U-23 (quando era già pro). Il secondo anno chiede alla squadra di potersi prendere una pausa di riflessione (rimane fermo da marzo ad agosto). Nel 2019 si mette in mostra più per le sue doti in salita che per quelle a crono (due top 10 al Tour dalla fuga) e si guadagna la chiamata della Bora.
Il 2020 inizia bene, 4° nella generale a Murcia e 7° in Algarve.

E ora?: Per Kamna si tratta probabilmente di uno di quei casi in cui un atleta si allena come un professionista già da junior (stellare la sua annata 2014), salvo poi andare in crisi mentale pochi anni dopo. Non a caso già alla seconda stagione da pro, il tedesco si è preso una pausa dalle corse per rimettere in ordine le idee. Tra l'altro la Sunweb gli fece correre 16 tappe della Vuelta da neopro, a soli 20 anni.
A crono non ha mai dato la sensazione di poter essere una stella, mentre sta facendo vedere buone cose nelle brevi corse a tappe, ed è probabilmente su quello che la Bora sta lavorando. Un regolarista.


Tao Geoghegan Hart (1995, Ineos)

Risultati pre professionismo: Da Junior vince il Lunigiana. Da Under è due volte sul podio della Liegi. Nel 2016 (Axeon Hagens, Continental) vince il Trofeo Piva, è sesto al Tour of the Gila, 13° al California, secondo al Tour de Savoie e alla Corsa della Pace, 12° nello Utah, sesto all'Avenir e vice campione nazionale a crono U-23.

Risultati da pro: qualche buon piazzamento al debutto, come l'ottavo alla Yorkshire e al California, 14° allo Suisse. Nel 2018 tra il California (quinto nella generale) e il Delfinato fa faville come ultimo uomo in salita di Bernal e Thomas. Quinto generale anche a Burgos ma alla Vuelta España non ottiene piazzamenti. 
L'anno scorso vince due tappe al Tour of the Alps (secondo generale), quinto al Polonia, due podi di tappa alla Vuelta.

E ora?: Geoghegan Hart sembra aggiungere piccoli tasselli ogni anno però va detto che non abbiamo più rivisto gli acuti mostrati nell'estate 2018. Potrà sicuramente essere un corridore utilissimo alla Ineos, soprattutto come gregario, ma difficilmente potrà diventare un uomo di punta.
Nelle classiche, per ora è stato quasi inesistente.
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Lambohbk
  


Messaggi in questa discussione
RE: Come stanno andando i neopro più attesi di 2/3 anni fa? - da Lambohbk - 11-06-2020, 12:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)