Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come stanno andando i neopro più attesi di qualche anno fa?
#4
PRO DAL 2017

Quarta Puntata



Kilian Frankiny (1994, Groupama)

Risultati pre professionismo: Al terzo anno da Under-23 fa quarto al Valle d'Aosta, l'anno dopo invece vince la corsa. A quel risultato vanno aggiunti un terzo alla Corsa della Pace, un terzo al Tour Alsace, un settimo al Tour de l'Ain (2.1) e infine il quinto posto al Piccolo Lombardia.

Risultati da pro: Molto in sintesi, male male. Mai piazzato nei primi 5, rarissimi piazzamenti nei 10. Miglior momento è il sesto posto sul Mont Faron ma a livello WT è una comparsa e nulla più.

E ora?: Molto probabilmente Frankiny, nella sua miglior stagione pre professionismo, il 2016, ha goduto del fatto di essere al quarto anno della categoria e ha raccolto ottimi risultati. 
Una volta passato al professionismo, però, è venuta fuori la sua mediocrità.
Alla Vuelta 2019, per esempio, nelle tappe dure non esce quasi mai dai 25, però non entra mai nei 15.
Si può riciclare come uomo da fughe o gregario.


Riccardo Minali (1995, NIPPO DELKO)

Risultati pre professionismo: Nel 2016 è protagonista di una grande stagione sul suolo italiano; vince tante corse, tra cui la Popolarissima, e si guadagna la chiamata per il Mondiale piatto di Doha.

Risultati da pro: L'inizio è stupefacente. Partecipa al Dubai Tour dove sono presenti tutti i migliori velocisti al mondo e si piazza prima ottavo, poi quinto ed infine terzo di tappa. A quel punto le aspettative diventano subito alte e l'annata prosegue con vari piazzamenti tra Croazia, Polonia e Turchia. Nel 2018 ottiene le sue prime vittorie al Langkawi però non dà l'impressione di aver compiuto uno step in avanti. 
Scaduto il contratto biennale in Astana firma con la Israel (la quale aveva tanti forse troppi velocisti in squadra) ma l'annata 2019 è veramente pessima.

E ora?: Partiamo col dire che forse l'Astana non era proprio la squadra ideale per un velocista (vedasi le quattro stagioni fatte da Guardini) e che comunque i risultati nelle corse dilettantistiche italiane vanno presi con le pinze. 
In ogni caso, tolta la corsa d'esordio, Minali non ha mai dato l'impressione di poter diventare un big delle volate. 
Può essere uno sprinter che porta piazzamenti e qualche vittoria nella categoria Professional. 
Deve comunque dare un segnale perchè se ripete una stagione come quella scorsa non sarà scontato trovare un contratto.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Lambohbk
  


Messaggi in questa discussione
RE: Come stanno andando i neopro più attesi di 2/3 anni fa? - da Lambohbk - 15-06-2020, 12:35 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)