Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the year
#12
1958: Surtees senza alcun dubbio dato che vinse tutti i GP, tranne quello di Svezia in cui MV Agusta non partecipò, in 350cc e 500cc. Nelle classi leggere, tuttavia, il livello era più alto, ma l'impresa di Surtees è storica.

1959: Surtees vs Ubbiali. Surtees rivinse tutti i GP in 350cc e 500cc, ma Ubbiali fece doppietta 125cc, 250cc contro gente come Provini, Taveri e gli esordienti Hocking ed Hailwood, pertanto voto Ubbiali.

1960: anche qui Surtees vs Ubbiali, con entrambi che vinsero di nuovo i mondiali dell'anno prima. Questa volta il dominio di Surtees si affievolì, mentre Ubbiali arrivò all'apice della carriera data la concorrenza, a cui si aggiunse Jim Redman. In 250cc lui e Hocking erano a pari punti a due gare dalla fine, ma il Rhodesiano si ritirò in entrambe le gare, mentre il 31enne Bergamasco le vinse entrambe. Al termine della stagione si ritirò. Voto ancora Ubbiali.

1961: direi Gary Hocking che in 500cc vinse tutte le gare in cui non si ritirò, mentre in 350cc vinse 4 gare, perse solo il Tourist Trophy da Phil Read e si ritirò due volte. In 250cc ci fu il primo titolo di Hailwood, mentre in 125cc vinse Tom Phillis che poi perì in un incidente nel Luglio del 1962, cosa che affranse Hocking tanto da ritirarsi immediatamente dal motociclismo.



Per oggi basta, potete buttarvi nella mischia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the ... - da Manuel The Volder - 17-11-2020, 03:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)