Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the year
#13
Visto che nessuno, nemmeno Gerro che so essere un grande esperto, si butta nella mischia, proseguo nel mio "monocolo".

1962: direi Jim Redman con una stagione di portata storica, campione del mondo in 350cc e 250cc e secondo alle spalle di Taveri in 125cc. Mai nessuno prima d'ora è mai andato vicino a vincere tre titoli nello stesso anno. Hailwood vinse in 500cc, complice anche il ritiro di Gary Hocking.

1963: qua invece è lotta tra Redman e il nuovo volto Neozelandese Hugh Anderson. Il Rhodesiano rivince in 350cc e 250cc, finendo terzo in 125cc dietro allo stesso Anderson, autentico dominatore della stagione. Il Neozelandese vinse anche in 50cc dopo una bella lotta con il Tedesco dell'est Hans Georg Anscheidt, in cui prevalse grazie all'infortunio dello stesso Anscheidt al penultimo GP in Argentina. Ci sarebbe pure Hailwood che vinse tutti i GP della 500cc tranne il TT di Assen dove si ritirò, ma la concorrenza era abbastanza debole (notate come nei primi anni le classi leggere pullulavano di talento ben più delle cilindrate maggiori). In più "The Bike" perse 4 scontri diretti su 6 (2 ritiri) con Redman in 350cc. È molto difficile scegliere tra Redman e Anderson, una discriminante potrebbe essere lo scontro diretto in 125cc, sentiamo le vostre opinioni.

1964: si affievolisce il dominio di Redman grazie allo sbocciare di Phil Read che lo batte in 250cc. Jim vince tutti i GP della 350cc ed è nettamente secondo in 125cc dietro a Taveri, ma davanti ad Anderson. Hailwood vince tutti i GP della 500cc ed è secondo negli unici due GP disputati in 350cc. Opterei ancora per Redman che per il terzo anno di fila è al top in 3 classe differenti e vinse in 3 classi nello stesso giorno al TT di Assen.

1965: Redman corre solo in 350cc (vincitore) e in 250cc, dove salta i primi 3 e gli ultimi e GP, vincendo 3 dei 6 GP centrali, dividendosi la posta con Phil Read, mattatore del resto della stagione. Hailwood domina in 500cc asfaltando il 23enne Agostini che arriva secondo anche in 350cc. In 125cc vince Anderson, ma la il livello della concorrenza si abbassa, mentre è più interessante il campionato della 50cc con il Nordirlandese Ralph Bryans che vince il titolo al secondo anno, complice però il gioco degli scarti dato che Taveri, in realtà, conquistò un punto in più.
Io andrei ancora con Redman.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the ... - da Manuel The Volder - 19-11-2020, 10:58 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)