Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei Ciclismo - Plouay 2020
#54
(26-08-2020, 04:55 PM)Italbici Ha scritto:
(26-08-2020, 04:32 PM)cyclingchronicles Ha scritto: L'impressione mia è che per come si è svolta la corsa Nizzolo avesse un solo risultato a disposizione... che ha centrato.
3 azioni almeno in cui erano in superiorità e non hanno mai dato seguito se  non brevemente con Trentin. Alla fine ha avuto ragione Cassani a far correre la squadra così

Hanno fatto quello che dovevano fare marcare il più temibile e c'erano pure le gambe per farlo, anche se il chilometraggio é rivedibile. Si conferma comunque come la compattezza del gruppo italiano riesca a tenere botta a chi ha più gambe. Se Mvdp oggi avesse avuto gli azzurri  a disposizione vinceva.

sisi ma non metto in dubbio che fosse una strategia perseguibile e il risultato sicuramente gli dà ragione. Sulla compattezza del gruppo anche, va detto che sono stati bravi a eseguire. 
Però se faccio una valutazione dello svolgimento di corsa non orientato dal risultato con alla luce quello che si è visto tra Vallonia (dove Nizzolo non vedeva nemmeno la targa a Demare) e campionato francese, mi dico anche che quella volata non la vince spesso Nizzolo. e se finisce 50cm più indietro partono le critiche a come è stata gestita la gara negli ultimi giri.

Non metto in dubbio che l'Italia abbia eseguito al meglio il piano per mettere Nizzolo in condizione di giocarsi l'europeo. Mi domand(avo, durante la corsa) se Nizzolo* fosse il corridore su cui puntare. La verità è che lo era e faccio la figura del tonno :) 

*È mio compaesano e quasi coetaneo, non ho nulla contro di lui anzi, abbiamo anche amicizie in comune
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionati Europei Ciclismo - Plouay 2020 - da cyclingchronicles - 26-08-2020, 05:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)